(C. Zucchelli) I nuovi acquisti sfileranno, assieme agli altri, sotto la Sud intorno alle 19.30. Alle 20.45 poi via alla partita, che dopo due anni di Open Day, cioè allenamento a porte aperte (e gratuito), riporterà i romanisti alle abitudini del passato.
Per adesso però il pubblico sembra aver poca voglia di andare all’Olimpico per Roma-Fenerbahce: molta gente è ancora in ferie, molti altri decideranno di comprare il biglietto all’ultimo (anche se i Roma Store e le ricevitorie Lottomatica sono aperte anche oggi) e per questo, nonostante i tagliandi acquistati siano 20 mila, la società spera in un’impennata che consenta di arrivare a 30 mila presenze.
Sarà una festa semplice: presentazione della rosa e partita, niente ospiti speciali, per quelli appuntamento, eventualmente, a data da destinarsi. Non ci sarà Pallotta, atteso per l’esordio in campionato con la Fiorentina, quando la cornice di pubblico sarà diversa: già 26.500 gli abbonati per il campionato, e in 16.500 hanno sottoscritto le tessere Champions.