“Lo stadio è della Roma, è di proprietà della Roma: la cosa che teniamo a garantirci è che lo stadio sia legato in maniera indissolubile all’As Roma. La condizione è fare in modo che l’utile di quest’opera vada a favore del club giallorosso. E’ prevista una clausola in caso di rottura di questo legame. 320 milioni saranno stanziati per le opere di urbanizzazione, di cui 195 di interesse pubblico, esterne allo stadio”. Con queste parole, l’assessore Caudo ha riconosciuto il pubblico interesse dello stadio della Roma. Ha continuato poi il sindaco Marino: “Una giornata memorabile, questa delibera è una ‘SbloccaRoma’. Oggi grazie al lavoro del Consiglio, della maggioranza, degli uffici che hanno lavorato durante questo mese di agosto, abbiamo uno scenario per cui è stato approvato il bilancio, abbiamo un piano di rientro che porterà rigore e abbiamo concluso una serie di azioni importantissime”.
Continuano gli allenamenti a Trigoria in vista della prossima sfida di campionato del 13 settembre ad Empoli. Lavoro tecnico per la squadra. Out Totti che si è allenato in mattinata. Differenziato per Strootman e Borriello, lavoro in palestra per Castan e Iturbe
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO COMPLETO
Oggi è stato anche il giorno della presentazione di Mapou Yanga-Mbiwa.
“Sono molto lieto di essere qui alla Roma, voglio dare agonismo ed essere un valore aggiunto per la squadra, il mister tra l’altro mi conosce e spero di dare qualcosa a questa squadra. Garcia? lo conoscevo già quando allenava in Francia ed era uno dei più grandi, mi ha convinto a venire qua alla Roma per vincere il campionato, anche io sono affamato di vittorie e sono venuto qui per condividere con lui e la società le vittorie”
LEGGI QUI LA CONFERENZA COMPLETA
Redazione GazzettaGialloRossa.it