Voglia di Roma, ci siamo. Domani la squadra di Rudi Garcia farà il suo esordio in trasferta, contro l’Empoli di mister Sarri. Nella giornata di oggi ha parlato il tecnico francese ribadendo la completa fiducia in tutti i giocatori, compreso Maicon, mentre degli ex (vedi Benatia) non parla. Hanno già fatto per lui Pallotta e Sabatini.
CONFERENZA RUDI GARCIA – “Il mio ruolo è quello di tenere alta la concentrazione”. E’ questo il primo intento di Rudi Garcia a poche ore dalla seconda gara di campionato che vedrà i giallorossi incontrare una squadra neo-promossa, che non ha alcun intenzione di gettare la spugna prima ancora di provarci. “Contro la Fiorentina abbiamo dimostrato che il gioco della squadra è intatto e che i nuovi hanno la capacità di inserirsi rapidamente. Faremo in modo di dimostrare che due giorni bastano per essere competitivi. Non ci sarà una Roma A e una Roma B. Farò le scelte in base agli allenamenti e a ciò che vedo sulla condizione fisica. Sono solo concentrato per domani e, se facessi calcoli, sarebbe il miglior modo per sbagliare la gestione delle cose”.
CONFERENZA SARRI – Il tecnico dell’Empoli non si da per battuto e nella conferenza odierna spiega: “Vogliamo render loro la vita difficile. Sappiamo che non sarà facile, ma cercheremo di mantenere le gara in equilibrio, facendo il possibile con le nostre forze. Non voglio perder la gara due volte: prima durante la settimana perché si sente inferiore e poi sul campo. La Roma? È una squadra che ha momenti travolgenti, ma anche quando non sembra avere in mano la gara ha ripartenze che possono far male”.
BOGDAN LOBONT – Ha parlato anche il portiere giallorosso Bogdan Lobont, solo parole di elogio per la Roma e i suoi compagni: ““Totti è il capitano dei capitani, è un esempio da seguire su tutti gli aspetti” e sul suo compagno più giovane Skorupski dichiara: “E’ un bravo ragazzo e sta cominciando a parlare bene italiano. Ricordo quando arrivò in ritiro che stava all’angoletto, poi ha preso fiducia con tutti. Mi auguro che diventi il più forte in Europa, deve lavorare sodo”.
QUESTIONE RABIOT – Il talento francese è sempre più vicino ai giallorossi: “Quello di Rabiot un piccolo problema? Direi che è stato un grande pasticcio -ha spiegato Blanc – La scelta di escluderlo dalla lista Champions? Si è trattato di una scelta. La nostra scelta. Non è stata la scelta dell’allenatore… Noi siamo un club”.