Il sorteggio di Montecarlo ha riservato un girone di ferro alla Roma di Rudi Garcia: il gruppo E della nuova edizione della Champions League vedrà impegnate Manchester City, Bayern Monaco e Cska Mosca insieme con i giallorossi. Ogni settimana andremo a scoprire il loro cammino in campionato.
MANCHESTER CITY
Pomeriggio intenso quello andato in scena al “City of Manchester”. Il Chelsea capolista va in vantaggio con Schurrle e pensa di aver vinto il match ma al 79′ entra l’ex di turno, Frank Lampard, che solo 6 minuti dopo il suo ingresso, pareggia i conti e fa scendere il gelo nel settore ospiti. Settore che al termine della gara gli tributerà un lungo applauso per i 13 anni di militanza nei Blues. Il City, dopo un bel l’avvio di campionato, ora si trova sesto in classifica a soli 8 punti dopo 5 giornate.
BAYERN MONACO
Brutto passo falso per il Bayern Monaco di Guardiola che in trasferta ad Amburgo non va oltre lo 0-0 con i padroni di casa. Il tecnico spagnolo rivoluziona la sua squadra, mandando in panchina tantissimi titolari. Poche emozioni e un punto a testa. Il Bayern rimane primo a 8 punti insieme a Mainz, Hoffenheim e Paderborn 07: proprio con quest’ultimi stasera disputerà il match più interessante della 5 giornata.
CSKA MOSCA
Gli uomini di Slutskiy, dopo la batosta rimediata a Roma, hanno avuto modo di togliersi una bella soddisfazione In campionato, vincendo il derby di Mosca con il Lokomotiv per 1-0 (rete di Musa). Vittoria che consolida la seconda posizione (a 18 punti), a sei lunghezze dallo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas.