Il giorno dopo l’importantissima vittoria contro il Napoli, la Roma scende subito sul campo d’allenamento di Trigoria per preparare il recupero della prima giornata di campionato contro il Bologna. Infermeria praticamente vuota: out solo Borini e Burdisso. Rientrati in gruppo Gago e Pizarro, lavoro defaticante o palestra per chi ha preso parte alla gara del San Paolo.
Nella giornata di oggi si sono susseguite notizie relative al mercato dei giocatori in organico con la squadra giallorossa. Dopo la splendida prova di ieri è tornato d’attualità il futuro del brasiliano Juan. Il suo agente Michele Gerbino ha parlato in esclusiva a GazzettaGialloRossa per chiarire alcune cose: “Juan ha il contratto in scadenza nel 2013 e intende rispettarlo, è della Roma e rimane della Roma. Con Luis Enrique? Rapporto ottimo, si stimano e non ci sono assolutamente problemi. Allenatore e giocatore hanno lavorato insieme per farlo tornare a giocare titolare. Purtroppo il rosso preso a Firenze ha rallentato questo percorso. Contro il Napoli è stato protagonista di un’ottima prestazione”
Da registrare anche le parole dell’agente di Fabio Simplicio: “Non posso dire quali squadre, ma vi assicuro che in molti mi stanno chiedendo informazioni su di lui. La nostra intenzione, che ho ribadito a chiare lettere a Sabatini, è quella di rimanere alla Roma, almeno fino alla scadenza del contratto. Statene pur certi, Fabio non si muoverà. Soprattutto a gennaio”.
Sarà Andrea De Marco della sezione di Genova ad arbitrare il recupero della prima giornata tra Bologna e Roma. Il fischietto ligure in carriera ha arbitrato la Roma 5 volte. Bilancio in equilibrio con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima gara diretta da De Marco è stata Roma-Brescia dello scorso campionato, terminata 1-1. Con gli emiliani sono ben 12 i precedenti ed il bilancio, per gli uomini di Pioli, è sempre equilibrato con 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
A cura di Giovanni Parisi