(D.Marchetti) – Mancano circa 24 ore alla tanto attesa sfida tra Juventus e Roma, che forse già alla sesta giornata, potrebbe indicare quale sarà la favorita per lo scudetto di questa nuova stagione. I giallorossi oltre alla sfida contro un avversario ostico, dovranno pensare anche al pericoloso tabù dello Juventus Stadium: i capitolini, infatti, hanno perso tre partite su tre nella nuova casa bianconera, incassando 14 gol e segnandone soltanto uno.
LA JUVENTUS E LA MALEDIZIONE DELLO JUVENTUS STADIUM
CONFERENZA DI GARCIA – Conferenza stampa di Rudi Garcia, alla vigilia di Juve-Roma. Il tecnico francese è sembrato molto carico e voglioso di scontrarsi con i Campioni d’Italia, cinque giorni dopo aver sfidato i Campioni d’Inghilterra.
I CONVOCATI – Ufficializzata la lista dei 24 giocatori convocati per la trasferta di Torino. Out De Sanctis, Skorupski sarà il titolare in porta. Si rivedono Ucan e Iturbe. Prima convocazione per il baby portiere della Primavera Gabriele Marchegiani.
L’ALLENAMENTO MATTUTINO – Ultimo allenamento tattico per i ragazzi di Rudi Garcia prima della partenza per Torino, dove domani alle 18 affronteranno la Juve di Allegri. Fermi ai box ancora Astori, Borriello, Castan, De Rossi e Morgan De Sanctis che salterà la sfida con i bianconeri. Si sono rivisti in gruppo Maicon e Ucan.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LE DICHIARAZIONI DI GERVINHO – L’attaccante della Roma ha rilasciato un’intervista raccontando la sua vita a 360°, dal suo paese di origine, passando per l’esperienza deludente all’Arsenal e la rinascita in Serie A nella capitale.
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI GERVINHO
MARIO SUAREZ, IL DOPO STROOTMAN? – Non si fermano le voci che vorrebbero Kevin Strootman verso il Manchester United di Van Gaal a gennaio. L’olandese sarebbero pronto ad offrire 40 milioni di sterline e la Roma avrebbe già trovato il sostituto: Mario Suarez dell’Atletico Madrid.