Giallorossi in campo nel pomeriggio a Trigoria. Il gruppo di Garcia, orfano dei nazionali, ha dovuto cedere un altro elemento alle varie rappresentative: Yanga-Mbiwa è partito per la Francia, convocato da Deschamps in sostituzione di Koscielny, per l’amichevole di sabato sera contro il Portogallo. Pallotta presente a Londra in occasione del convegno “Leaders in Football” ha parlato dei motivi che lo hanno spinto ad investire nella Roma soffermandosi anche sulla figura di Rudi Garcia. Prima intervista a Roma Tv per Leandro Paredes che si è raccontato all’emittente tematica giallorossa. Sospiro di sollievo per Holebas: gli esami strumentali hanno scongiurato il rischio di una lesione.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento atletico, è stato impegnato in una partitella a campo ridotto con i ragazzi della Primavera, per poi finire con un lavoro prettamente atletico. Allenamento personalizzato per Balzaretti, Maicon e Totti. Lavoro differenziato per Astori, Borriello, De Rossi, Iturbe e Strootman mentre solo fisioterapia per Lobont e Ljajic.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
PAREDES – Il calciatore argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni presentandosi all’emittente giallorossa, svelando le sue preferenze in campo ed aggiungendo grande soddisfazione per questa nuova esperienza della sua carriera: “Mi trovo bene, la squadra e il mister mi hanno accolto bene. Io ho giocato sempre trequartista ma in questa squadra si gioca il 4-3-3 e posso giocare anche a centrocampo”
PALLOTTA – Abbiamo una base di fan tra le più appassionate. Tutto quello che vogliono è la trasparenza e l’onesta. La durata media dei contratti dei nostri giocatori è di 3 anni e mezzo, non vogliamo mandare via i nostri giocatori”. Così James Pallotta si è espresso sulle motivazioni che lo hanno indotto a scegliere la Roma descritta come una famiglia, prima di virare su Garcia: “Stiamo cercando di costruire un percorso pluriennale, strada facendo”.
HOLEBAS – Il laterale greco uscito malconcio dal confronto con la Juventus, è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari ma un’elongazione all’adduttore grande di sinistra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it