TRIGORIA – Tempo di rifinitura a Trigoria in vista dell’impegno di domani sera con la Sampdoria. Totti e compagni sono scesi in campo alle 11.30: dopo il consueto lavoro atletico, la squadra si è concentrata sulla parte tattica. Strootman, dopo una parte di allenamento personalizzato, si è unito al resto del gruppo. Differenziato in campo e palestra per Borriello e Keita. Fisioterapia per Maicon. Castan ha svolto lavoro personalizzato. Per quanto riguarda la formazione, Garcia ha provato in attacco insieme Totti e Destro, mentre sulle fasce dovrebbero trovar spazio Holebas e Torosidis. Appuntamento al Marassi di Genova alle 20.45.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
CONFERENZA STAMPA – Le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa da Trigoria alla vigilia del big match tra Roma e Sampdoria, in programma domani sera al Marassi di Genova:
Come sono passati questi 3 giorni? Sia lei che la squadra…
“Abbiamo fatto un debriefing della partita, e poi siamo passati sulla cosa più importante: la partita di Genova”
Cosa vuole vedere sui volti dei suoi giocatori in campo?
“Questa sconfitta non cancella nulla di quanto fatto fino adesso. 6 vittorie su 7. Buone prove in Champions. Dobbiamo ripartite dalle tante cose buone fatte da inizio stagione”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
STROOTMAN – Kevin Strootman continua a lavorare per recuperare dall’infortunio al ginocchio accusato lo scorso marzo. Dalle ultime indiscrezioni che giungono dall’Olanda, il centrocampista sembrerebbe in anticipo sui tempi di recupero inizialmente previsti. Si parlava di un possibile ritorno in campo a dicembre, maStrootman sta bruciando le tappe e per metà novembre dovrebbe tornare in campo. L’olandese è tornato a lavorare con il gruppo all’inizio del mese. L’intensità delle sessioni di allenamento è progressivamente aumentata e questo ha alimentato le aspettative sul suo rientro.
MIHAJLOVIC – Nella consueta conferenza stampa pre-gara ha parlato il tecnico della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic. Queste le sue parole prima di Sampdoria-Roma:
”Domani sarà una sfida tra due squadre arrabbiate. Noi abbiamo perso una grande occasione a Cagliari. Ma dal punto di vista caratteriale la Samp ha fatto grandi progressi, non dobbiamo lasciare nulla per strada, dobbiamo essere bravi prima nella testa e poi nelle gambe. Se noi siamo arrabbiati immaginate la Roma”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
PRIMAVERA – Archiviata la bella ed importantissima vittoria in Youth Leaguecontro il Bayern Monaco, la Roma è pronta a scendere in campo domani contro il Frosinone nel match valevole per la settima giornata del Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it