Nella giornata di ieri, Destro e Garcia, si sono parlati da soli, faccia a faccia, a margine dell’allenamento. I due si sono chiariti, con calma, parlando dei rispettivi punti di vista.
Destro, nel post gara contro il Cesena, non voleva criticare le scelte tecniche anche perchè si sente molto legato alla Roma e vuole vincere lo scudetto. Vorrebbe, è vero, giocare di più e per questo Garcia gli ha ripetuto che lo ritiene un calciatore importante. Mattia non sopporta il ruolo di punta secondaria, utile per giocare i match contro squadre definite più abbordabili. Già una volta i due parlarono da soli, poi Destro segnò e corse ad abbracciare il suo allenatore in panchina.
Destro può vantare numeri impressionanti: un gol ogni 115′ e 33 palloni toccati. 4 reti in campionato fino a questo momento, capocannoniere dei giallorossi. Il numero 22 è il quinto marcatore per media-gol nella storia della Roma, il primo per quanto riguarda gli ultimi 50 anni (27 reti in 58 presenze tra campionato e coppa Italia, una media da 0,49).
(corsport)