Che sia una partita di calcio. Il potenziale il campo c’è tutto perché il match del San Paolo sia una festa e un modello di calcio assoluto. Roma e Napoli avranno il compito, molto importante, di attrarre occhi e orecchie su di loro e, attraverso una bella partita, ricordare Ciro.
FORMA
Nel Napoli di Benitez si sono palesati i limiti dello scorso anno. Bilancio al di sotto delle aspettative per i partenopei che stazionano al 7° posto con 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. E’ la difesa che tuttavia fa tramare Benitez: sono infatti 12 i gol subiti contro i 17 fatti.
PROBABILE FORMAZIONE
Classico 4-2-3-1 per Benitez che si affiderà alla rabbia di Gonzalo Higuain, colpevole di aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida contro l’Atalanta.
NAPOLI (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Mesto, Britos, Radosevic, Gargano, Jorginho, De Guzman, Insigne, Michu, Zapata. Allenatore: Rafa Benitez
PRECEDENTI
Sono 67 i precedenti fra Napoli e Roma. Sono 30 le vittorie dei partenopei contro le 17 giallorosse. I pareggi sono in totale 20.
PRECEDENTI ALLENATORE
Rafa Benitez, nel campionato italiano, ha affrontato solo 3 volte i giallorossi. Il computo totale vede l’allenatore spagnolo vincitore 1 volta sola contro le 2 sconfitte, rispettivamente contro Garcia lo scorso anno a Roma e contro Ranieri nella stagione 2010/2011 quando era alla guida dell’Inter.
Gp