Vigilia delicata per i giallorossi impegnati domani a fronteggiare il Bayern Monaco per lavare l’onta del 7-1 subito all’andata, se non nel risultato almeno fornendo una prestazione di livello. Miralem Pjanic e Seydou Keita hanno tenuto la conferenza stampa prima del tecnico Garcia il quale ha focalizzato la sua attenzione sul contenuto e l’atteggiamento che si aspetta domani da i suoi. Si attende una sfida differente anche Benatia, che ha precisato di non esser stato messo troppo in difficoltà nell’incontro precedente.
CONFERENZA STAMPA GARCIA -“Quando abbiamo visto il girone sapevamo che era difficile, perdere contro il Bayern anche in casa può succedere. Il problema è la dimensione della sconfitta. Dobbiamo mostrare un contenuto più adeguato al livello della Roma”. Così Rudi Garcia in un passaggio della conferenza stampa di presentazione del match di domani contro il Bayern Monaco
CONFERENZA STAMPA GUARDIOLA – La Roma ha tanti giocatori con molta esperienza, come De Rossi, Totti, Keita e altri. Non giocano da tanto la Champions ma hanno l’entusiasmo che magari molte altre squadre abituate a giocare in Europa non hanno. Ancora parole dolci da parte di Guardiola nei confronti dei giallorossi, per nulla ridimensionati nel valore conferito loro dal tecnico iberico, dal roboante ko dell’andata.
CONFERENZA STAMPA PJANIC E KEITA -” ll nostro gioco non deve cambiare. Siamo secondi in campionato e in Champions League, è vero che abbiamo sbagliato due partite, deciderà il mister chi giocherà e dove giocherò. Darò il massimo per la squadra e in momenti più duri dobbiamo essere uniti e lavorare il doppio”. Questo il commento di un determinato Miralem Pjanic durante la conferenza stampa tenuta al fianco di Keita. Il maliano avvisa: “ Non dobbiamo buttare tutto ciò di buono che abbiamo fatto per la sconfitta con il Bayern”.
ALLENAMENTO – Rifinitura all’Allianz Arena per la squadra di Garcia che aspetta di sapere se avrà a disposizione Vasilis Torosidis, uscito malconcio dalla gara con il Napoli. Il calciatore ha preso parte alla seduta assieme al gruppo ma nonostante questo la sua presenza per domani rimane fortemente in dubbio. In caso di forfait Florenzi sarà impiegato in posizione di terzino destro
GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI