Dimenticare lo scivolone di Monaco e tornare subito alla vittoria in campionato. Deve essere questo l’obiettivo della Roma Primavera di Alberto De Rossi che a quattro giorni dalla sciagurata sconfitta per 2-3 contro il Bayern nella quarta giornata di Uefa Youth League, torna a giocare in campionato con tanta voglia di rivalsa e di voltare pagina. Contro i tedeschi, come lo stesso De Rossi ha ammesso a fine gara, c’è stata in’involuzione fisica nel secondo tempo costata carissima alla Roma. In trenta minuti, infatti, la squadra di Vogel ha ribaltato il risultato da 2-0 a 2-3 per il Bayern con la rete decisiva siglata da Calabresi che ha messo a segno un clamoroso autogol che ha consegnato i tre punti ai bavaresi. Qualificazione comunque ancora viva e la prossima sfida con il Cska Mosca (come per la prima squadra di Garcia) sarà decisiva. Discorso diverso, invece, nel girone C del Campionato Primavera TIM, dove la Roma domani mattina scenderà nel posticipo della nona giornata come prima della classe a 22 punti a +5 (momentaneamente) dal Bari secondo e a +6 dalla Lazio terza, grazie alle sette vittorie ed un pareggio (nel derby) nelle otto gare fin qui disputate. Di fronte domani ci sarà un avversario da non sottovalutare ma di certo, almeno sulla carta, superabile: il Latina, allenato da Mark Iuliano (ex difensore della Juventus). La rosa laziale, infatti, si trova in quinta posizione nel girone E a quota 12 punti (pari punti con il Livorno).
IL RITORNO DI STROOTMAN – Caso vuole che Kevin Strootman torni a giocare con la maglia della Roma (anche se sarà quella della Primavera) dopo un lungo infortunio, contro il Latina, come capitò a Mattia Destro lo scorso anno. All’attaccante giallorosso, che rientrava da pesanti problemi al ginocchio (lesione al menisco), bastarono solo 20 minuti per siglare una doppietta, contro lo stesso Latina che testerà il recupero dell’olandese.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA ATTUALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2014/2015
Appuntamento alle ore 10.30 al campo “Testaccio” di Trigoria per il match Roma-Latina, valevole per la nona giornata di campionato.
PROBABILE FORMAZIONE
ROMA (4-3-3): Marchegiani, Paolelli, Marchizza, Caprodossi, Sammartino, D’Urso, Pellegrini, Strootman, Ferri (c), Verde, Yestenicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, Anocic, De Santis E., Verde, Calì, Ricozzi, Adamo, Di Livio, Di Mariano,Soleri. All.: De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)