Rudi Garcia intervistato dopo la vittoria della Roma sul Torino:
Partita mai in bilico. E’ più sereno dopo questa vittoria’
“Lo sono sempre stato, ho fiducia nella Roma e nei ragazzi. Abbiamo vinto con un bel gioco, corto e con movimento, al 100% sul piano fisico e abbiamo segnato dei bei gol. ”
Garcia sotto processo dopo il Bayern. A Monaco solo una parentesi?
“L’ho già detto in conferenza stampa. Non sono un paio di partite che cambiamo le cose. Sono 16 mesi che costruiamo un’identità di gioco e cerchiamo sempre il risultato.”
Totti di cattivo umore, che idea si è fatto?
“E’ il mio miglior giocatore e lo voglio preservare. Lo scorso anno si è infortunato, ma voglio tenerlo al meglio. Con l’Atalanta è squalificato ma lo avremo per le partite dopo.”
Perché se l’era presa?
“L’ho spiegato, è un grande campione e vuole segnare e giocare tutte le partite, come tutti.”
La difesa della Roma quando tornerà al top?
“Abbiamo 15 giorni per recuperare gli infortunati. Oggi ha segnato Torosidis ed è un buon segnale. Con il Bayern è stata difficile anche per loro”.
Il ritorno di Strootman: quale sarà la gestione del giocatore nel breve tempo?
“Kevin è tornato un giocatore, è la cosa più importante. L’abbiamo ritrovato e questo ci dà gioia. Un lungo infortunio è difficile da smaltire, oggi si è goduto i minuti in campo”.
Ha mai pensato di cambiare modulo e schema?
“Avevo preparato due moduli di gioco, ho scelto il 4-4-2 ma avevo pensato al rombo. Ho tanti giocatori intelligenti e in difesa possiamo aiutarci tutti. Abbiamo rischiato all’andata con il Bayern, al ritorno meno. Ma la Roma è in corsa per tutto”.
Fonte: Sky Sport