(R. Maida) – Ancora problemi per il rientro di Maicon. Come potete leggere nell’edizione cartacea del Corriere dello Sport-Stadio, l’emergenza nel settore terzini non è ancora finita. Maicon non scende in campo dal 18 ottobre (Roma-Chievo 3-0) per un’infiammazione al ginocchio. Il problema, però, è che questa infiammazione non sembra più passare. Qualche tempo fa si dava per scontata la sua presenza a Bergamo. Ora non è più così. Ma nelle ultime ore il fastidio è tornato.
Da Trigoria escludono l’esistenza di un caso. La situazione di Maicon verrà monitorata giorno dopo giorno: Rudi Garcia spera di poterlo riavere contro il CSKA Mosca, nella fredda gara di Russia del prossimo 25 novembre.
E che per i difensori della Roma non sia un momento semplice lo testimonia l’infortunio di Mapou Yanga-Mbiwa, frenato con la nazionale francese da un problema muscolare. Verrà visitato dal professor Colautti. Non si conoscono ancora bene le condizioni e quindi se possa essere schieato contro l’Atalanta alla ripresa del campionato.