Prosegue il programma di allenamento per la Roma in vista dell’impegno di sabato pomeriggio alle 18.00 contro l’Atalanta. Si susseguono numerose voci di mercato in casa giallorossa, sia in entrata che in uscita. Si prospetta una partenza in prestito per i tre giovani Sanabria, Ucan e Paredes che faticano a trovare spazio nella Capitale, motivo per il quale a Trigoria si vagliano le ipotesi di cessione temporanea al fine di consentire ai promettenti calciatori di maturare maggior esperienza potendosi esprimere con maggior regolarità e minor pressione. Intanto il Leverkusen si attiva per riscattare il cartellino di Jedvaj le cui prestazioni in Bundesliga sono risultate molto convincenti agli occhi della dirigenza tedesca.
TRIGORIA – Gli uomini di Garcia, dopo il consueto riscaldamento, sono stati impegnati in una esercitazione di possesso palla. Successivamente sono stati divisi in due gruppi che si sono entrambi concentrati su un lavoro fisico e su un focus dedicato ai colpi di testa, prima di terminare con le finalizzazioni in porta. Fisioterapia e palestra per Maicon. Differenziato per Castan. Mapou è stato sottoposto questa mattina ad esami strumentali che hanno confermato la presenza di una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
MARINO – Per quanto mi riguarda non ci sono dimissioni nè elezioni in vista. Andiamo avanti in modo convinto e deciso. Ho letto di mie dimissioni e ho sorriso. Chi parla o scrive di mie dimissioni non vuole comprendere la dimensione della nostra sfida” Queste le parole del sindaco Ignazio Marino intervenuto nell’Aula Giulio Cesare. Sullo Stadio della Roma. «Ho rassicurato Pallotta», ha dichiarato il sindaco della Capitale.
INFORTUNIO YANGA-MBIWA Yanga-Mbiwa è stato sottoposto questa mattina ad esami strumentali che hanno confermato la presenza di una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo. Per lui si prevedono almeno 20 giorni stop
MERCATO ROMA – Nella prossima sessione di mercato alcuni giocatori della Roma potrebbero cambiare maglia per trovare più continuità. Marco Borriello, in scadenza di contratto il prossimo giugno, potrebbe accasarsi negli Stati Uniti. Salih Uçan, Antonio Sanabria e Leandro Paredes, sembrano destinati a partire in prestito per completare il percorso di crescita ed assumere una maggior levatura in vista del futuro.
LEVERKUSEN – Si profila un futuro in Germania per Tin Jedvaj, calciatore croato prelevato lo scorso anno dalla Dinamo Zagabria e girato dai giallorossi in prestito biennale al Bayer Leverkusen. Le Aspirine vorrebbero esercitare il diritto di riscatto in proprio favore già a partire dalla prossima sessione di mercato. I giallorossi hanno l’opzione di contro-riscatto ma sembrano intenzionati a fare cassa.