La Roma vola a Mosca per la sfida contro il Cska di domani mattina, match fondamentale per le sorti del cammino giallorosso in Youth League. La rosa di Alberto De Rossi, a tre giorni dalla clamorosa vittoria a Bari per 4-3, scenderà in campo con i pronostici a favore, nei confronti di una squadra che ha già battuto nella gara d’esordio sul campo del “Manlio Scopigno” di Rieti con il risultato di 3-1 (gol di Calabresi, Verde ed Adamo). Il Cska darà il tutto per tutto nella sfida da “dentro o fuori”: i russi, infatti, in caso di vittoria raggiungerebbero la Roma al secondo posto del gruppo E a quota 6 punti e riaprirebbero tutti i discorsi di qualificazione per gli ottavi di finale. I giallorossi su un campo ostico e gelido come quello dello “Oktyabr” dovranno provare a resistere agli attacchi dei russi e portare a casa punti importanti per tornare nella capitale col sorriso.
DUE RISULTATI SU TRE – Domani la Roma avrà a disposizione due risultati su tre per ottenere la matematica qualificazione agli ottavi di Youth League con una giornata d’anticipo: in caso di vittoria (ed in caso di sconfitta del Bayern Monaco contro il City) i giallorossi andrebbero a quota 9 punti e staccherebbero le rivali a +6, ottenendo il pass come seconda del gruppo. Anche in caso di pareggio (contando sempre nel tonfo del Bayern, ndr), la Roma raggiungerebbe matematica gli ottavi a +4 dal Cska e dai tedeschi. La sconfitta, ovviamente, non andrà contemplata e, per non rischiare troppo, si dovranno portare a casa obbligatoriamente i tre punti.
VEDI LA CLASSIFICA DI YOUTH LEAGUE
I CONVOCATI – Questi i convocati per la sfida contro il Cska Mosca di Alberto De Rossi, nessuna sorpresa in casa Roma: ADAMO, BELVISI, CALABRESI, CAPRADOSSI, CIAVATTINI, DI LIVIO, DI MARIANO, D’URSO, FAIELLA, MARCHEGIANI, MARCHIZZA, NDOJ, PAOLELLI, PELLEGRINI, POP, SANABRIA, SOLERI, VASCO, VERDE, VESTENICKY.
Appuntamento alle ore 11.30 di domani per Cska Mosca-Roma, match valevole per la quinta giornata di Youth League.
PROBABILI FORMAZIONI
CSKA MOSCA (4-4-2): Pomazun; Nikolaesh, Chernov (c), Alibekov, Nikitin, Makarov, Gordyushenko, Golovin, Drykov, Larionov, Zhamaletdinov. A disp. All. Grishin.
ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Pellegrini (C), D’Urso, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp. Ionut Pop, Faiella, Belvisi, Ciavattini, Di Livio, Ndoj, Vasco, Ricozzi, Soleri, Vestenicky. All. De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)