Una giornata ricca di news e dichiarazioni quella di oggi in casa Roma; si comincia con l’allenamento mattutino tra fase tattica e atletica per il gruppo di Garcia. Maicon e Nainggolan lavorano a parte ma non preoccupano per la sfida contro il Milan, mentre resterà ancora out il turco Uçan e il polacco Skorupski.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
Tante voci e polemiche relative alla squalifica di Rudi Garcia comminata dal giudice sportivo per il presunto spintone allo steward genovese domenica pomeriggio. Il tecnico si è espresso con una nota personale in cui si dice sdegnato per la punizione e pronto a difendersi in ogni modo. Il ricorso avverrà venerdì alle 14 davanti al Giudice federale.
Francesco Totti intervenuto al Magazine dell’Uefa ha espresso la sua positività sul momento attuale di forma: “Mi diverto troppo e gioco con passione. Quando non ce la farò più penserò al futuro, intanto penso a mettermi a disposizione dei compagni e ad aiutare la squadra. Se sono arrivato a 38 anni così è perché sono stato sempre un professionista, uno senza vizi”. Incalza De Rossi che ammette: “Giocare con lui è qualcosa di speciale”.
LEGGI QUI LE PAROLE DI TOTTI E DE ROSSI
Questione stadio: oggi si sarebbe dovuto votare sulla pubblica utilità del progetto di Tor di Valle, ma non è stato raggiunto il numero minimo per farlo. La votazione slitta a lunedì, intanto gli assessori Giuntella e Caudo mostrano ottimismo, mentre l’associazione Italia Nostra si dice contraria.
LEGGI QUI IL VOTO SLITTATO PER LO STADIO
Altre notizie: bel gesto di Astori e Nainggolan, presenti al Gemelli oggi per donare i regali natalizi ai bambini ricoverati al policlinico romano. Mercato: l’agente di Ashley Cole esclude una sua partenza a gennaio, mentre per Destro si possono aprire le porte di un addio a sorpresa.
LEGGI QUI LA VISITA AL POLICLINICO
LEGGI QUI LA SITUAZIONE DESTRO
Redazione Gazzettagiallorossa.it