Archiviato il pari con il Milan, deludente corollario dell’anno calcistico 2014, torna in primo piano la questione afferente al Nuovo Stadio. Giornata monopolizzata dalla votazione per il riconoscimento della pubblica utilità del progetto per la costruzione nuovo impianto, con le parti intenzionate a progredire ad oltranza finché non si giunga ad una svolta. Si profila una campagna invernale piuttosto fervente per il ds Sabatini chiamato a rinforzare la rosa senza alterare i precari equilibri economici di Trigoria. Parecchi i movimenti previsti anche in uscita con un pletora di esuberi da piazzare per motivi di bilancio e di esigenze tecniche, specialmente per quanto concerne i giovani che stentano a trovare spazio. Nel frattempo il Giudice Sportivo Tosel ha inflitto una multa alla società per gli innumerevoli artifici pirotecnici fatti brillare dalla tifoseria nella serata di una sfida contro il Milan capace di moltiplicare più ombre che luci.
GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo ha diramato il comunicato riguardo le sanzioni inflitte dopo l’ultima giornata di campionato. 15 mila euro di ammenda alla Roma. Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi entrano in diffida avendo cumulato 3 ammonizioni, l’ultima delle quali arrivata nella sfida contro il Milan.
NUOVO STADIO – Ha ancora diversi capitoli da srotolare la telenovela relativa alla delibera per la costruzione del nuovo impianto atto ad ospitare le future gare interne dei giallorossi. La votazione che riguarda la pubblica utilità del progetto prevista in Campidoglio stamattina si sta protraendo da diverse ore in attesa di una svolta che tarda ad arrivare.
MERCATO ROMA – Torna di moda il nome di Lukas Podolski, attaccante tedesco dell’Arsenal che in estate era stato accostato ai giallorossi ben prima dell’arrivo di Iturbe.
In Inghilterra continua a rimbalzare la notizia dell’approdo, il prossimo gennaio, di Vlad Chiriches alla Roma. Sabatini per ovviare all’assenza forzata di Gervinho, il quale si aggregherà alla spedizione ivoriana per la Coppa d’Africa nel mese di gennaio, sta seguendo il talento genoano Diego Perotti entrato nelle grazie di alcuni club di grido come Atletico Madrid, Juventus ed altri. In uscita Emanuelson potrebbe accasarsi alla Fiorentina mentre per Ashley Cole la soluzione Major League Soccer appare più di una suggestione.