Spunta un nome nuovo per la Roma, per il mercato di gennaio. Si tratta di Mohamed Salah, 22 anni, trequartista del Chelsea che all’occorrenza può giocare anche come attaccante esterno o seconda punta. Un profilo che interessa a Rudi Garcia. In Inghilterra non riesce a trovare molto spazio: finora solo due presenze in Premier League, dodici complessive nell’arco di un anno. I Blues hanno deciso di metterlo sul mercato, ma le condizioni sono le stesse che pone la Roma per Destro: prestito con obbligo di riscatto, fissato a 17 milioni. L’operazione complessa dal punto di vista economico, ma il giocatore piace a Trigoria. La Roma potrebbe prenderlo solo in prestito secco, a prescindere dalla situazione Destro.
Capitolo punta centrale: non vuole un centravanti classico. A prescindere dalla partenza di Destro, per giugno preferirebbe Jovetic a Jackson Martinez. Per ora perde quota la candidatura di Quagliarella, che vorrebbe un contratto di un anno e mezzo e non solo per sei mesi. Resta in stand-by Denis dell’Atalanta, per il quale c’è stato un sondaggio. Un altro attaccante che la Roma sta seguendo è Joel Campbell, dell’Arsenal: c’è stato qualche contatto quando i due club si sono parlati per la vicenda Scamacca, poi finito al Psv. Anche lui può arrivare in prestito e al giocatore piace molto la Roma.
Un altro nome finito sul taccuino di Sabatini è quello di Salomon Kalou, 29enne ivoriano in forza all’Hertha Berlino, che ha incrociato Garcia al Lille. Ma non appare facile muovere l’attaccante dalla Germania, soprattutto in prestito. E’ stato offerto anche Adebayor del Tottenham, che però non sembra rientrare nei piani della Roma. oltretutto l’attaccante togolese ha un ingaggio pesante: cinque milioni a stagione, due e mezzo da qui a giugno. Operazione difficilmente praticabile.
(corsport)