Chiacchiere, voci, telefonate, trattative. Giornate frenetiche per Walter Sabatini, alla ricerca sia del puntello giusto per rinforzare la rosa di Rudi Garcia, sia delle conferme per i giocatori arrivati in estate ma ancora da riscattare.
Nel primo caso il nome del giorno è quello di Mohamed Salah, ala offensiva egiziana di proprietà del Chelsea. A Londra dallo scorso gennaio, l’ex Basilea non ha trovato l’adeguato spazio con Mourinho ed ora vorrebbe rilanciarsi. I Blues e il suo agente lo hanno offerte un po’ in tutta Europa, Roma compresa. E proprio dalla Capitale è arrivata un’offerta concreta: esclusivamente prestito con diritto di riscatto, 1 milione subito e un acquisto eventuale a giugno a 15 milioni di euro. Il Chelsea invece vorrebbe garantito l’obbligo del riscatto facendosi forte dell’interesse di Amburgo e Besiktas, disposti a pagare subito l’intero cartellino. Salah vorrebbe garanzie anche con un aumento dell’attuale ingaggio che si aggira sugli 1,4 milioni di euro. L’alternativa rimane l’ucraino Konoplyanka del Dnipro.
I RISCATTI – Sabatini deve risolvere anche le spine interne e non parliamo di Mattia Destro: il direttore sportivo giallorosso deve definire gli acquisti di Yanga-Mbiwa, di Astori (tutto pianificato) e di Nainggolan, con questi ultimi due legati a doppio filo data la super trattativa con il Cagliari. Per il difensore francese c’è un accordo con il Newcastle che la Roma vuole limare: alla presenza n°20 in stagione, il suo riscatto per 7 milioni di euro diventa automatico. I giallorossi vogliono Yanga-Mbiwa chiedendo però uno sconto di un paio di milioni o almeno una sostanziosa rateizzazione.
ALTRI MOVIMENTI – Niente Empoli per Uçan, che ora aspetta si concretizzi l’interesse di Cesena e Atalanta. Rimarrà in Toscana invece il giovane attaccante serbo Radonjic, acquistato ieri a titolo definitivo dalla Roma e poi lasciato in prestito alla squadra di Sarri. Da Trigoria era stato allontanato per i suoi comportamenti non proprio esemplari.
Redazione GazzettaGialloRossa.it