TRIGORIA – Prosegue la preparazione degli uomini di Garcia in vista della trasferta di Firenze. Totti e compagni si sono ritrovati attorno alle 11 del mattino sui campi del Bernardini: dopo il classico riscaldamento atletico, i giallorossi sono stati impegnati in un lavoro atletico. La sessione si è poi conclusa con un focus tecnico. Personalizzato per Astori, Cholevas, Ljajic e Manolas. Differenziato a carichi crescenti per Torosidis. Riposo per Cole. Appuntamento a domani, per l’allenamento in programma alle 15:00.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
DE ROSSI – Queste le parole di Daniele De Rossi al programma Slide Show, durante il quale gli sono stati mostrati degli scatti riguardanti la sua vita privata e la sua carriera da calciatore:
Da piccolo, con la divisa della Roma.
“Mi viene da ridere, sembrano foto di un secolo fa. Mi sento giovane ma sfioriamo il bianco e nero. La Roma è sempre stata parte integrante della mia vita, non riconosco neanche la casa ma riconosco una delle mille foto che ho con questo completino che per mesi e mesi è stato il mio unico abbigliamento, tipo Homer Simpson. Mi sentivo uno di loro, era l’epoca di Conti, Voeller, miti che restano tali nonostante la Roma continui a offrire giocatori incredibili. Non c’erano altri vestiti che potessi preferire”.
PJANIC – Miralem Pjanic ha parlato questo pomeriggio del periodo poco felice che sta passando la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“I tifosi devono sapere che noi giocatori ogni partita in cui entriamo in campo vogliamo e diamo sempre tutto. Nessuno entrerà in una partita senza fame e voglia di vincere. Pur giocando male come nelle ultime due, nei primi tempi contro il Palermo e la Lazio, la squadra ha dato un segnale forte nella ripresa per provare a vincere. Qualche fischio non ci fermerà”.
COPPA ITALIA – La Lega Calcio di Serie A ha reso noto il programma degli ultimi due quarti di finale di Coppa Italia, con orari e programmazione televisiva: Roma-Fiorentina. Martedi’ 3 febbraio ore 20.45 (Rai1); Napoli-Inter Mercoledi’ 4 febbraio ore 20.45 (Rai1).
VERONA-ROMA – Verona-Roma, in programma domenica 22 febbraio per la 24a giornata della Serie A, si giocherà alle 15 e non alle 18 come in precedenza indicato. L’anticipo è legato alla richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno di far giocare la partita in orario diurno, “per consentire una migliore gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
INFO BIGLIETTI ROMA-EMPOLI – As Roma ha reso note le modalità di vendita per i tagliandi di Roma-Empoli, in programma sabato 31 gennaio alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.
SALAH – Nonostante Josè Mourinho abbia dichiarato che non vuole cedere nessuno in questa finestra di mercato, la trattativa tra la Roma e il Chelsea per Mohamed Salah sta continuando.
CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO
Redazione GazzettaGialloRossa.it