(G. Piacentini) Walter Sabatini i colpi più grossi se li è lasciati per le ultime ore di mercato. Nel giorno stesso in cui è stato ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Seydou Doumbia, che ha firmato fino al 2019 (guadagnerà circa 3 milioni di euro) ed è stato pagato 14.4 milioni di euro più 1.5 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il d.s. romanista si è subito gettato su un altro obiettivo per Garcia.
Il nome uscito dal cilindro è quello del colombiano Victor Ibarbo, 24 anni, attaccante esterno del Cagliari attualmente fermo per un infortunio al polpaccio. Immediato l’accordo con il calciatore, che ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi subito nella Capitale, con il Cagliari si sta lavorando sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto, per una cifra complessiva di circa 15 milioni. La trattativa è in dirittura d’arrivo e gli ultimi dettagli saranno definiti oggi, dopo la gara dei sardi contro l’Atalanta: l’obbligo di riscatto dovrebbe infatti essere legato alle presenze in giallorosso del colombiano, che già domani potrebbe sostenere le visite mediche. In difesa si sta cercando di stringere per Vlad Chiriches, col quale è stato da tempo raggiunto l’accordo; con il Tottenham c’è ancora un po’ di distanza tra la richiesta inglese (2 milioni) per il prestito e l’offerta romanista (500 mila euro). Si sta ancora ragionando, invece, se prendere o meno il sostituto di Kevin Strootman: Rio Mavuba del Lille, vecchio pallino di Garcia, per il momento è solo un’idea.
Oggi Marco Borriello sarà un giocatore del Genoa: il presidente ligure Enrico Preziosi lo ha annunciato ieri sera al termine della gara con la Fiorentina.