Secondo allenamento settimanale per la Roma di Rudi Garcia che continua la preparazione della sfida di domenica pomeriggio all’Olimpico contro il Parma di Donadoni. Nella giornata di domani il tecnico francese dovrebbe abbracciare le due frecce ivoriana reduci dalla trionfante campagna continentale in Africa con la propria Nazionale. Oggi Florenzi ed Ibarbo si sono concessi ai microfoni, il colombiano ha parlato del proprio recupero dall’infortunio mentre il calciatore italiano ha rimarcato l’importanza delle prossime gare per disegnare gli scenari futuri dei giallorossi.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento atletico, si è concentrato sul piano tattico: possesso palla e partitella a tema. Infine finalizzazioni verso la porta. Skorupski ha svolto lavoro differenziato per smaltire l’influenza, personalizzato invece per Totti che ha superato l’attacco febbrile. Personalizzato anche per Maicon e Castan. Pjanic non si è allenato per una sindrome para influenzale. Iturbe, Ibarbo e Strootman continuano il loro percorso riabilitativo.Appuntamento a domani alle 15.30, quando Gervinho sarà regolarmente in campo.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
IBARBO – “Il mio recupero dall’infortunio sta procedendo bene. Adesso dobbiamo affrontare il Parma: stiamo attenti a non sottovalutarli”. Così Victor Ibarbo in giornata ospite d’eccezione al Roma Store di Valmontone, ha commentato il suo processo di recupero dall’infortunio.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
FLORENZI – “Nelle prossime giornate ci giochiamo buona parte del nostro destino in questa stagione. Siamo realisti e vogliamo lottare su tutti i fronti finché la matematica non ci metterà fuori”. Queste le realistiche quanto determinate esclamazioni di Alessandro Florenzi in uno stralcio dell’intervista concessa ai microfoni di Sportmediaset.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
GERVINHO E DOUMBIA – Gervinho arriverà a Roma con un volo proveniente da Parigi che partirà dalla capitale francese alle 11.55. L’attaccante sarà a disposizione per l’allenamento delle 15.30. Seydou Doumbia atterrerà domani mattina alle 8.20 a Roma e non stasera come precedentemente previsto.