Luigi Delneri, ex tecnico di Roma e Juventus, ha parlato del campionato e della lotta al vertice. Di seguito le sue parole:
“La Juventus resta favorita per lo scudetto anche se il campionato non è chiuso. Sapevo che Allegri sostituendo Conte avrebbe fatto bene, è un tecnico di primissimo livello, non a caso con il Milan aveva ottenuto un primo un secondo e un terzo posto. La Roma sta incontrando difficoltà con le squadre di livello medio basso, soprattutto nei primi tempi, sta soffrendo squadre che puntano sul ritmo, sulla corsa, che concedono poco spazio e ripartono. Ma Garcia resta un tecnico di primissimo livello, confermarsi non è mai semplice ma la stagione è ancora lunga. Il Napoli gioca sempre allo stesso modo e come la Roma a volte non riesce a trovare alternative quando le avversarie non sono d’alta classifica e scendono in campo in un determinato modo”
I giovani?
“Fanno fatica a trovare spazio nelle grandi squadre. Io vedo che nell’Empoli, nel Sassuolo, giocano. E giocano bene. Poi nelle grandi piazze magari è più difficile, ma servirebbe una volontà di imporli diversa. Altrimenti si corre il rischio di perderli. L’esempio di Verratti è lampante. Nessuna presenza in Serie A, e oggi è un grande protagonista di una delle squadre più forti al mondo“.
Fonte: Tele Radio Stereo