Misure di sicurezza ingenti per l’esodo dei 5000 tifosi olandesi presenti a Roma per la partita tra i giallorossi di Garcia e il Feyenoord, gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I supporter ospiti sono stati accompagnati nei pressi del settore ospiti dello stadio Olimpico con degli autobus per poi essere ulteriormente controllati e poi fatti entrare all’interno del proprio settore.
Ore 18:24 Guidata da Francesco Totti, entra in campo la Roma per il riscaldamento.
Ore 18:20 Ingresso in campo per i portieri della Roma Skorupski, De Sanctis e Curci insieme al preparatore Guido Nanni. Contemporaneamente entra in campo anche il Feyenoord per il riscaldamento, seguito da un’ovazione spaventosa dei 5000 tifosi olandesi. Ora il settore ospiti è pieno.
Ore 18:10 Entra in campo il portiere olandese Vermeer per il riscaldamento.
Ore 17:50 I giocatori giallorossi e lo staff tecnico effettuano il sopralluogo sul terreno dello stadio Olimpico. Affluenza di pubblico ancora scarsa da parte dei tifosi romanisti.
Ore 17:45 La Roma è giunta allo stadio Olimpico.
Ore 17:30 Entrano in campo i giocatori del Feyenoord per il consueto sopralluogo pre-partita e vengono accolti da un’ovazione dei propri tifosi presenti già in almeno 3500 unità nel settore ospiti.
Ore 17:15 Il prato dello stadio Olimpico viene leggermente bagnato con gli idranti.
Ore 17:00 Cancelli aperti anche per i tifosi della Roma.
Ore 16:30 I tifosi del Feyenoord hanno iniziato ad entrare nel settore ospiti. Tra loro e i tifosi della Roma ci sarà uno spazio di sicurezza costituito da metà della Curva Nord lasciata appositamente vuota con annesso cordone divisorio di steward. Alle 17 apriranno i cancelli per i tifosi della Roma.
Redazione GazzettaGialloRossa.it