I ragazzi di mister Garcia sono scesi in campo oggi pomeriggio alle 15 per continuare a preparare la decisiva trasferta di Europa League in casa del Feyenoord, dopo l’1-1 maturato all’Olimpico giovedì scorso. Pallotta ha parlato del delicato momento della squadra capitolina stemperando i toni e dicendosi comunque soddisfatto del rendimento finora offerto dalla squadra. La società guarda con molta attenzione all’udienza per il fallimento della Sais in programma domani, che in base all’articolo 67 della legge fallimentare potrebbe portare come estrema conseguenza anche all’annullamento della vendita (per 42 milioni) a Parnasi del terreno di Tor di Valle.
TRIGORIA – I giallorossi hanno iniziato l’allenamento con il classico riscaldamento atletico per poi proseguire con un focus tattico. Conclusione della sessione riservata alle finalizzazioni.Palestra e fisioterapia per Florenzi e Ibarbo, differenziato in campo per Iturbe e lavoro personalizzato per Castan e Strootman. Domani partenza per Rotterdam con un volo charter e rifinitura alle 18.30 al “De Kuip”.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
PALLOTTA- “La Squadra ci sta provando, è solo un momento. Siamo ancora secondi in classifica. Se l’obiettivo era vincere lo Scudetto? Sì, ogni anno l’obiettivo è vincere il titolo ma non vedo quale sia il problema, qualche volta lo puoi vincere qualche volta no”. Così Pallotta ha commentato da Milano le recenti traversie che sta vivendo la squadra giallorossa, gettando acqua sulle braci che covano sotto le ceneri dei troppi pareggi ottenuti nell’ultimo periodo, in seguito ai quali il distacco dalla Juventus é rapidamente lievitato.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
NUOVA CARD PER I TIFOSI – Svolta in casa Roma. I giallorossi metteranno a disposizione una nuova tessera Privilege, che sostituirà le precedenti, che non sarà collegata a circuiti bancari.
ITURBE CONVOCATO – L’argentino Juan Manuel Iturbe è ritornato dopo una lunga assenza tra i convocati di Rudi Garcia per la trasferta di Europa League. Presente anche Florenzi reduce dalla distorsione alla caviglia nella sfida contro il Verona di domenica scorsa. L’argentino ha espresso tutta la sua felicità per la notizia attraverso il profilo Twitter ufficiale.
NUOVO STADIO – Domattina, al tribunale fallimentare di viale delle Milizie, è infatti in programma la seconda udienza relativa al fallimento della Sais, società di Gaetano e Antonio Papalia, che ha venduto alla Eurnova di Luca Parnasi gran parte dell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. L’udienza assume un’importanza particolare perché il fallimento della Sais, in base all’articolo 67 della legge fallimentare, potrebbe portare come estrema conseguenza anche all’annullamento della vendita (per 42 milioni) a Parnasi del terreno di Tor di Valle, con effetti disastrosi per il progetto del nuovo stadio giallorosso, che salterebbe o, nella migliore delle ipotesi, accumulerebbe ritardi di anni. Altra eventualità è lo scioglimento del contratto, anch’essa dannosa per l’operazione, prevista dall’articolo 72 della legge fallimentare.
A cura di Danilo Sancamillo