La Roma Primavera cerca il riscatto dopo il tracollo nel derby capitolino. Oltre ad aver perso la stracittadina per 3-0 contro la Lazio, i giallorossi hanno perso anche il secondo posto, scavalcati proprio dalla rosa di Inzaghi ora a quota 38 punti (+1 sulla Roma) e la possibilità di riagganciare il primo posto nel girone C che appartiene al Bari capolista a quota 42. Poco male, ci sono ancora 9 gare da disputare, compresa quella di domani contro l’Avellino, per riprendersi il posto lassù in alto che è alla portata di questa Roma. Si dovrà ripartire dunque dal recupero di domani mattina (ore 12.00) sul campo dell’Avellino, match di recupero della 17a giornata di Campionato Primavera TIM. Un avversario assolutamente alla portata per questa rosa: i biancoverdi infatti occupano l’ultima posizione del girone con i soli 7 punti incassati, grazie alle 2 vittorie e all’unico pareggio in 17 giornate.
IL MATCH D’ANDATA – All’andata finì 4-1 per la rosa di De Rossi e la Roma ci mise mezz’ora per chiudere il match con la doppietta di Ferri e il gol di Verde. Masocco accorciò le distanze con una gran rete da 30 metri ma nella ripresa Vestenicky chiuse la gara con un gol dei suoi in area avversaria.
ASSENTE FERRI, TORNA DI MARIANO – Proprio Ferri, capitano della Roma e protagonista del match d’andata, non sarà della sfida di domani per squalifica: il 7 giallorosso, che era diffidato, si è fatto ammonire nel corso del secondo tempo del derby per numerose proteste contro il guardalinee. Per fortuna di De Rossi tornerà Di Mariano, che ha scontato una squalifica nel match contro la Lazio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (4-3-3): Rizzo, Comentale, Lampazzi, Shullazi, Antogiovanni (c), Anzalone, Martino, Gagliardo, Martinangelo, Evangelista, Masocco. A disp: Patella, Mejri, Raucci, Colella, Riccio, Ventola, Finelli. All: Luperto
ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Cedric, Vestenicky, Di Mariano. A disp.: Pop, Anočić, Paolelli, Ciavattini, De Santis E., Ndoj, Machin, Ricozzi, Vasco, De Santis N., Di Livio, Calì, Soleri. All.: De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)