CARICA GARCIA – Da oggi pomeriggio la Roma è a Cesena dopo essere rimasti a dormire dentro Trigoria ieri sera. Garcia ha voluto portare la squadra in Romagna per la rifinitura per prendere le adeguate contromisure con il campo in erba sintetica del “Manuzzi”. Nell’hotel in cui alloggia la Roma, l’allenatore giallorosso ha tenuto la conferenza stampa pre-partita cercando di caricare il gruppo: “Usciremo da questo momento solo rimanendo tutti uniti” ha detto Garcia.
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI GARCIA
FORMAZIONE – Come consuetudine in questa stagione, la Roma si presenta a Cesena in emergenza: ai lungodegenti Maicon, Castan, Strootman e Balzaretti si sono aggiunte le squalifiche di Pjanic e Keita (quest’ultimo uscito anche infortunato contro la Fiorentina) e i problemi fisici di Francesco Totti e Mapou Yanga-Mbiwa. Il capitano non è proprio partito per Cesena, mentre il difensore fa parte dei convocati. Prima convocazione in campionato per Victor Ibarbo, out Sanabria infortunatosi con la Primavera in Youth League. A centrocampo rientrerà Nainggolan dopo la doppia squalifica in campionato e in Coppa.
L’ELENCO DEI CONVOCATI DI GARCIA
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CESENA-ROMA
QUI CESENA – La Roma troverà di fronte un Cesena che si gioca la lunga volata per la salvezza: gli uomini di Di Carlo punteranno tutto sulla velocità e la tecnica del francese Defrel, orfano però del “gemello” Brienza. I romagnoli cercano punti pesanti ma Di Carlo non si fida della Roma: “Sono arrabbiati, vengono da un brutto periodo ma devono vincere per difendere il secondo posto. Il “Manuzzi” sarà il nostro uomo in più”.
LA CONFERENZA STAMPA DI DI CARLO
Redazione GazzettaGialloRossa.it