In vista del mercato di gennaio, la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato Diego Tavano, agente Fifa ed esperto di calcio spagnolo, che ha fatto una panoramica sul mercato spagnolo e non solo. Ecco le sue parole:
Giocatori in Spagna, adatti al gioco di Luis Enrique?
“Assolutamente si, ci sono giocatori in Spagna, che hanno il profilo giusto per questa Roma. I giallorossi ora sono molto vicini al profilo del Barcellona, ma non sarà una cosa facile arrivare a quelli che sono i risultati dei catalani nell’immediato. È una strada giusta e il gioco si vede, la Roma sta giocando un ottimo calcio”.
Marti Riverola?
“Riverola è un classe 91, già pronto per una grande, anche in virtù del fatto che il ragazzo ha già giocato in prima squadra. Considerando che ogni tanto Luis Enrique prova Viviani in quel ruolo, senza nulla togliere a Federico, ma penso che Marti abbia già l’esperienza in campo europeo”.,
Possibilità per la Roma?
“Ci potrebbero essere dei margini: la Roma è attenta agli sviluppi e ha avuto un buon feed back da parte di Luis Enrique. L’allenatore l’ha segnalazione alla società, e posso dire che la Roma si è già mossa per prenderlo. Nella cantera blaugrana ora sono tutti fidelizzati ad una richiesta di rinnovo del contratto, ma ci piacerebbe fare altre esperienze. Ci sono delle possibilità e non è escluso un trasferimento a titolo definitivo”.
A cura di Flavio Festuccia