(S. Carina) Rieccolo, dopo quasi un mese di stop. Francesco Totti è pronto a tornare. Se dal primo minuto o meno, toccherà a Garcia deciderlo. Tuttavia con la squalifica di Torosidis e l’arretramento presumibile di Florenzi a terzino, si libera proprio un posto in avanti. E pur non potendo essere al meglio, alla fine dovrebbe toccare proprio a lui. Ieri il capitano giallorosso ha svolto l’intero allenamento con i compagni archiviando il problema al flessore della coscia sinistra. Per una buona notizia che oramai circolava da qualche giorno, due meno liete che riguardano De Rossi e Cole. Mentre il difensore ha riportato una frattura al quarto metatarso della mano destra (dovrà portare un tutore ma è disponibile), il centrocampista ha lavorato a parte per un fastidio alla schiena dovuto ad una microfrattura di una vertebra che risale alla partita di Cesena: De Rossi farà sedute di lavoro personalizzate con la speranza di esserci a Torino.
Speranza che ad oggi è pressoché una certezza anche se Paredes (eventualmente) sarebbe pronto per sostituirlo: «Francamente non so cosa sia successo al nostro campionato – ha ammesso ieri l’argentino a Roma Radio – Eravamo partiti per vincere, poi le cose sono cambiate tantissimo. Adesso dobbiamo fare di tutto per mantenere il secondo posto». Tra i compagni di squadra, «Keita ha vinto tutto, De Rossi mi parla tantissimo ma chi mi ha sorpreso di più è Nainggolan. Mi piace da morire, tecnicamente è fortissimo ed è anche il più simpatico nello spogliatoio».
Altre notizie: Keita dovrebbe tornare con l’Atalanta dove ci sono buone possibilità di rivedere anche Gervinho. Capitolo ricorso contro la chiusura della curva Sud: si attende l’input di Pallotta anche se la sensazione è che entro lunedì verrà depositato.
YOUTH LEAGUE – Oggi a Nyon (ore 17.15) la Primavera di De Rossi sarà impegnata nella semifinale della Youth League contro il Chelsea. Al seguito della squadra anche il dg Baldissoni. Nell’altra semifinale Shakhtar contro Anderlecht. Finale lunedì 13 aprile.