La Roma è tornata in campo, dopo il pareggio di Torino, per iniziare a preparare la sfida di domenica all’Olimpico contro l’Atalanta di Reja. Giornata ricca di notizie dall’interno e dall’esterno di Trigoria: De Sanctis si è recato in visita in una scuola media, Astori è stato intervistato da Roma Tv. Intanto è ormai braccio di ferro tra la Curva Sud e il presidente James Pallotta: da una parte un comunicato di critica, dall’altro la richiesta di rinnovo degli abbonamenti con la campagna che aprirà domani. A Tor di Valle primi passi verso la costruzione del nuovo stadio.
ASTORI – Se la rimonta sulla Juventus è tramontata ormai da qualche mese, ora la Roma deve recuperare il secondo posto perso a causa del sorpasso operato nell’ultimo weekend dalla Lazio. A credere nel contro-sorpasso è il difensore giallorosso Davide Astori che ha parlato a Roma Tv.
NUOVO STADIO – Prime operazioni concrete per la costruzione del nuovo stadio: infatti nell’ippodromo di Tor di Valle sono entrati i tecnici per le rilevazioni geofisiche sul sottosuolo. Una raccolta di dati necessarie per studiare le risorse da utilizzare nella costruzione delle strutture.
TRIGORIA – Il gruppo ha lavorato sulla parte tecnica, dopo aver svolto il consueto riscaldamento atletico: partitella a tema e finalizzazioni sul finale di seduta. Keita e Gervinho hanno svolto lavoro differenziato e una seduta di fisioterapia.Lavoro personalizzato per Strootman e Maicon, lavoro in palestra per Florenzi, De Rossi e Pjanic. Appuntamento a domani per la seduta delle 10.30.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
DE SANCTIS – Prosegue l’iniziativa promossa dalla fondazione “Roma Cares” che porta i giocatori romanisti in visita alle scuole della capitale per sensibilizzare i bambini sul tifo e lo sport. Oggi è toccato a De Sanctis presentarsi alla scuola media F. Baracca di Centocelle: “Il rispetto parte dai bambini e dalle scuole. Non solo quello in campo, ma è anche quello che ci vuole dagli spalti”.Le nuove generazioni devono capire questa cosa perché devono potere crescere con la prospettiva e la possibilità di costruire un mondo migliore”
CONTRASTI – Dentro e fuori le mura di Trigoria si vive il momento più buio della stagione: il pareggio col Torino ha permesso alla Lazio di sorpassare la Roma al secondo posto, ennesimo “dolore” subito dai tifosi giallorossi che ormai sono in rotta con Pallotta. La squalifica della Sud post-Napoli, il mancato rincorso e le parole del presidente americano hanno incrinato i rapporti. Così, all’indomani della richiesta dei tifosi giallorossi di lasciare deserto l’Olimpico per Roma-Atalanta, la società ha pensato di aprire la campagna dei rinnovi degli abbonamenti per la prossima stagione.
VAI ALLA NEWS SUGLI ABBONAMENTI