Si parla di un interesse della Roma per il giovane Malcom del Corinthians, abbiamo chiesto maggiori informazioni a Stefano Paolini, consulente di mercato per il Brasile
Stefano, puoi descriverci Malcom?
“Malcom è un giovane interessante che gioca come attaccante laterale nel Corinthians. E’ un brevilineo e sebbene sia un mancino, sa usare bene anche il destro. Questa qualità gli consente di poter giocare largo sia a destra sia a sinistra per poi accentrarsi e concludere a rete. E’ molto abile nel controllo della palla e nel dribbling, inoltre è molto veloce e pertanto lo vedrei molto bene, in prospettiva, nella Roma. La sua giovanissima età, secondo me, non gli permetterebbe di poter essere titolare da subito. E’ vero che la squadra attua uno schema di gioco a lui congeniale, ma è inserita in un contesto, quello Europeo, che per lui è del tutto nuovo.”
Secondo te, perché la trattativa non sta decollando?
“Ritengo che il Corinthians sia rimasto scottato dalla bella plusvalenza che la Roma ha realizzato con Marquinhos. Stavolta vuole lucrare di più sulla vendita del ragazzo. Il contratto di Malcom scade a maggio del 2016. Attualmente percepisce 2500 Euro al mese. Mi risulta che ci sia in corso una trattativa per il rinnovo del contratto fino al 2017 ma il Corinthians, visto che il ragazzo ha ormai compiuto 18 anni vorrebbe prolungarlo fino al 2020.Il nuovo contratto gli farebbe percepire 20mila euro al mese ed ulteriori 150.000 Euro di premi arretrati. Esiste, però, un problema: il Corinthians detiene appena il 30% dei diritti economici del giocatore, la maggior parte appartiene a Fernando Garcia, ex consigliere del Club, che non è rimasto in buoni rapporti coi bianconeri. Non sarà facile per Walter portare a termine questa trattativa, ma se crede veramente nel calciatore sono sicuro che saprà come condurla.”