Arrivato a Roma nel gennaio 2014, Radja Nainggolan potrebbe già lasciare il club questa estate. La società giallorossa non avrebbe le risorse finanziarie per mantenere la sua stella belga. Così spera di venderlo ad una cifra esorbitante, circa 40 milioni di euro, in un grande club europeo. La Premier League è il campionato con più squadre interessate al “ninja”.
Nonostante le sue ottime prestazioni in Serie A, la sua permanenza nella capitale non è certa. L’anno scorso, la Roma ha speso 9 milioni a Cagliari per acquisire il 50% del cartellino, ma non sarebbe in grado di acquistare l’altra metà. Da un lato, perché una partecipazione Champions League non è ancora assicurata, d’altra parte, perché le richieste salariali del giocatore sarebbero troppo alte, non meno di 3 milioni di euro.
Nainggolan è in comproprietà con il Cagliari, che sarebbe favorevole ad una cessione. Entrambi i club starebbero cercando acquirenti per il centrocampista. Il prezzo richiesto è tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Un prezzo esorbitante che potrebbe rendere Nainggolan il terzo giocatore belga più pagato nella storia, dopo Eden Hazard e Axel Witsel (40 milioni). Secondo diverse fonti italiane, il Manchester United sarebbe pronta ad offrire circa 37 milioni. Sul Nainggolan interessate anche Liverpool e Manchester City, ma la favorita è sempre lo United.
Fonte: 7sur7.be