Dopo la sconfitta di San Siro che ha complicato i piani per l’accesso in Champions League, la Roma ha svolto il primo allenamento in previsione della gara di mercoledì sera contro il Sassuolo. I giallorossi sono chiamati alla vittoria per impedire lo scatto in classifica della Lazio e difendersi dagli assalti del Napoli adesso a meno due dalla squadra di Garcia.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto lavoro atletico, si è concentrato sulla parte tecnico-tattica, concludendo la seduta con delle finalizzazioni. Lavoro personalizzato per Maicon e Strootman. Differenziato e fisioterapia per Holebas mentre Keita si è diviso tra palestra e fisioterapia. Regolarmente in campo Pjanic e Ljajic dopo i problemi avuti.Appuntamento alle 11 per la rifinitura e alle 13.15 per la conferenza stampa di Rudi Garcia.
LEGGI LA CRONACA DEGLI ALLENAMENTI
MAICON – Sensazioni discordanti dominano sul recupero del laterale brasiliano. In mattinata era stata diffusa la notizia che il calciatore non sarebbe più sceso in campo in questa stagione a causa dell’infortunio al ginocchio che lo tormenta da lunghissimo tempo. Da Trigoria nel pomeriggio è filtrato invece ottimismo in merito alla possibilità di riavere a disposizione il brasiliano nell’ultimo scampolo di campionato. Nell’attesa di stabilire se si tratti di dichiarazioni di facciata, il quartier generale romanista ha fatto sapere attraverso la propria radio ufficiale che Maicon si sta allenando di giorno in giorno per poter rientrare. L’ex Inter non scende in campo dal 3 febbraio 2015, nella gara contro la Fiorentina in Coppa Italia, che costò l’eliminazione della Roma dal torneo.
DA TRIGORIA: IL BRASILIANO SI ALLENA PER RECUPERARE
MERCATO ROMA – La Roma compra ancora in Sudamerica i talenti del futuro: secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Walter Sabatini avrebbe presentato un’offerta ufficiale al Cerro Porteño di 6 milioni più bonus (fino a 10) per Sergio Diaz, attaccante di 17 anni nel mirino anche dell’Arsenal. Il futuro di Mattia Destro potrebbe essere lontano sia dal Milan, che difficilmente lo riscatterà, sia dalla Roma, club con il quale ha chiuso ormai da gennaio scorso quando ha accettato di partire per giocare con più continuità. Ecco perché il calciatore classe ’91 starebbe cercando una terza squadra interessata alle sue qualità per la prossima stagione. Dall’Inghilterra intanto spunta la notizia di un ritorno di fiamma dell’Arsenal, pronto a ritornare su Destro come già fatto la scorsa estate.
A cura di Danilo Sancamillo