Queste le dichiarazioni di Alessandro Florenzi:
Garcia ti ha definito l’anima della Roma
“Sono felice, sono orgoglioso. Però posso dire che ci sono tante anime nella Roma, si vede in campo e si è visto stasera con la corsa e l’abbraccio a Seydou per dirgli che aveva fatto un gran gol. Siamo felici”.
Il tuo assist e il tuo gol. Fai solo gol bellissimi…
“Sì anche se non so se ho fatto io l’assist, credo sia stato Pjanic, andate a rivedere le cose…(ride, ndc) Sono felice di fare gol, poi come entra è poco importante, l’importante è fare gol”.
Vi libera la testa il fatto di giocare fuori casa visto che il pubblico vi ha creato qualche problema?
“Noi riusciamo a mettere il nostro gioco perché le squadre si aprono. Quando andiamo in trasferta non vogliono fare brutta figura e si aprono e noi possiamo trovare gli spazi con i nostri attaccanti, che è un po’ il nostro curriculum”.
Pensa quanto può essere contenta tua nonna, è vero o no?
“Sì tanto. Ci sono tante persone quando segno che faccio contento, per esempio c’erano mia mamma e mio papà allo stadio. Non siamo tanti in famiglia, ma meglio pochi ma buoni”.
Ti senti finalmente indispensabile a questa Roma?
“Direi, cioè spero, che questa considerazione ce l’abbiano anche i miei compagni. Per me è fondamentale il loro pensiero e quello che posso trasmettere con una corsa in più per un compagno. Penso in primis alla squadra e lo stiamo facendo tutti. Stiamo mettendo il culo a terra e vogliamo raggiungere questo secondo posto”.
Ve lo giocate con Lazio e Napoli il secondo posto: cosa avete in più di loro?
“La Roma ha tutto per arrivare a questo secondo posto. Non sarà facile, noi lo sappiamo perché il Napoli viene da una striscia positiva e la Lazio, non avendo coppe, ha messo tutta se stessa in campionato e sta facendo un grande campionato. Il nostro non è il cammino migliore ma stiamo dando tutto per arrivare a questo secondo posto”.
Fonte: Mediaset Premium
INTERVALLO
Miglior Roma del 2015?
“Non lo so, oggi siamo entrati in campo con il piglio giusto trovando subito il gol. Sono veramente felice del gol mio e di quello di Doumbia, sono contento abbia segnato almeno si è visto che si è scaldato”.
Segni solo gol bellissimi?
“L’importante è che entri”.
Fonte: Sky Sport