Ecco le parola di Rudi Garcia:
Soddisfatto?
“Si, partita pulita. Un grande spirito di squadra. Sapevamo che sarebbe stato necessario perché il Genoa è una squadra che marca molto stretto. Grande partite a livello tecnico e tattico”.
Doumbia ha riempito il vuoto in area di rigore?
“Dipende da come giochiamo, un giocatore che conosce l’area di rigore serve sempre. Ma non è necessario. Ora fisicamente sta meglio da quando è arrivato, il lavoro sta fruttando per lui e per Ibarbo”.
Le prestazioni di oggi rivalutano il mercato di gennaio?
“Le polemiche possono esistere ma conta l’interno di Trigoria. eravamo fiduciosi e uniti sulle scelte. I ragazzi avevano bisogno di tempo e ora ci stanno ripagando”.
Florenzi se lo aspettava così forte?
“Ma lo so dall’inizio, anche prima di venire. L’ho conosco dall’unger 21. Sa fare tutto e ha un’anima grande. Siamo stati uniti oggi e voglio mettere la Roma prima di qualsiasi singolo uomo”.
Totti è un valore clamoroso anche quando non gioca…
“Sempre, lui ha un atteggiamento da grande capitano. E’ intelligente, sa quanto vale il suo contributo”.
La Juventus?
“Complimenti a loro, scudetto strameritato”.
Vittoria che scaccia le polemiche?
“Non siamo qua per dare delle risposte, altrimenti ci vorrebbe troppo tempo. Siamo stati bravi sul piano fisico e sul piano tattico. Siamo stati equilibrati e bravi sul piano mentale. Volevamo fortissimamente la vittoria all’Olimpico. Complimenti ai tifosi, quando siamo tutti uniti è più facile”.
Fonte: Sky Sport