La Roma è tornata al lavoro a Trigoria dopo due giorni di riposo concessi da Garcia. Il tanto atteso ritiro non c’è stato e la squadra si è concentrata sul campo.
TRIGORIA – Dopo il lavoro atletico, il gruppo ha effettuato un focus tattico, tra possesso palla e finalizzazioni. Astori, Ljajic, Keita e Gervinho (per l’ivoriano stagione finita vista la lesione di primo grado al bicipite femorale), differenziato sul campo per Doumbia e lavoro personalizzato per Pjanic. Maicon, Castan e Strootman hanno proseguito il loro personale programma di recupero. Il gruppo tornerà al lavoro domani pomeriggio alle 18.00 del pomeriggio e la squadra pernotterà a Trigoria.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
GERVINHO – Questa mattina Gervinho ha effettuato gli esami clinici dopo l’infoRtunio subito nella partita contro il Milan. Tali esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.
GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel nel corso della riunione del 12 maggio 2015, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. ROMA a titolo di responsabilità oggettiva per avere un componente della panchina, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; (regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale. Squalificato inoltre Alessandro Florenzi già diffidato ed ammonito nella precedente sfida contro il Milan
LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
MERCATO ROMA – Il nome in cima alla lista degli attaccanti è quello di Christian Benteke, centravanti belga dell’Aston Villa che vanta numerosi estimatori. Prova a battere la concorrenza Sabatini: la prossima settimana è atteso in Italia l’agente di Benteke per raccogliere i sondaggi dei club di A interessati. L’occasione per la Roma di esporre l’offerta contrattuale e fornire le dovute garanzie tecniche. Un’operazione difficile ma sulla quale si inizia a lavorare concretamente malgrado le smentite di rito dell’agente del calciatore. Si lavora anche alla situazione di Ibarbo con i giallorossi che paiono intenzionati a riscattare il cartellino del colombiano. Sempre più intricato il futuro di Nainggolan condiviso tra Roma e Cagliari. Il calciatore esige un sostanzioso adeguamento contrattuale per restare in giallorosso nel rispetto del suo ruolo all’interno della rosa e dei parametri economici corrisposti ai suoi compagni di reparto quest’anno meno in vista sul piano prestativo.
A cura di Danilo Sancamillo