Dopo la vittoria nel derby, la Roma si è ritrovata a Trigoria per iniziare a preparare l’ultima gara di campionato con il Palermo, in programma domenica sera alle 20.45.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto lavoro atletico, si è concentrato sul lavoro tecnico. Partite a tema, esercitazioni e finalizzazioni hanno caratterizzato la seduta odierna. Lavoro personalizzato per Gervinho e Keita, palestra invece per Maicon. De Rossi in permesso concordato con la società mentre Strootman ha proseguito nel suo percorso riabilitativo. La squadra tornerà ad allenarsi domani nel pomeriggio.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
BERTOLACCI – Non penso al mio futuro, ci penserò dalla prossima settimana. A me spetta una decisione secondaria. Dopo la gara di domenica penserò al mio futuro”.Queste le dichiarazioni di Andrea Bertolacci il cui futuro è in discussione tra Roma e Genoa, detentrici in compartecipazione del cartellino del calciatore che piace tanto a Milan e Fiorentina.
ITURBE – “Quando sono arrivato ho iniziato a giocare bene, segnando contro Juve e CSKA. Gli infortuni mi hanno fatto male, non è stato facile perché la caviglia e il ginocchio sono punti particolari, da tenere d’occhio. E’ stato un casino poi, giocavamo male e non riuscivo a fare un passaggio: però non ho mollato mai, lavorando per stare sempre bene e penso che quest’ultima partita sia il giusto ricambio per tutto quello che abbiamo fatto”. Ha raccontato le proprie emozioni Juan Manuel Iturbe protagonista di una stagione difficoltosa e poco felice, emendata dalla rete nel derby che comunque lo consegna negli annali della storia giallorossa, salvando anche il bilancio finanziario grazie all’introito milionario che anche il suo gol ha garantito al quartier generale di Trigoria.
MERCATO ROMA – Con in tasca la matematica certezza della partecipazione alla prossima Champions League ed una borsa piena di milioni, Sabatini si muove per rinforzare l’organico da mettere a disposizione di Rudi Garcia. Il ds romanista ha formulato una prima offerta di cinque milioni di euro per Samir Handanovic, che però il club nerazzurro avrebbe respinto al mittente. Il custode dei pali sloveno ha il contratto in scadenza nel 2016 ed il rinnovo stenta a decollare, motivo che rende Handanovic uno dei pezzi più ricercati del prossimo mercato estivo. Continua a piacere anche Karnezis dell’Udinese. Filtra ottimismo per il futuro di Radja Nainggolan alla Roma: il club giallorosso è disposto ad offrire 12 milioni per la seconda metà del cartellino del belga, e il Cagliari, società proprietaria del 50%, pare disposto ad accettare.
YANGA MBIWA – “Sono contento di aver segnato questo gol, siamo tutti contenti. Ho sentito che questo gol è stato importante per la città, non l’ho ancora realizzato, ma ho capito cosa significa segnare in un derby. Grazie ai tifosi per questo anno, speriamo di poter fare grandi cose insieme nella prossima stagione”. Queste le dichiarazioni di Yanga-Mbiwa artefice del gol vittoria nel derby contro la Lazio che ha sigillato la seconda posizione dei giallorossi dagli assalti dei cugini.
A cura di Redazione di GazzettaGialloRossa.it