Dopo la conquista del ‘triplete’ ai danni della Juventus, il Barcellona si è gettato a capofitto sul mercato, perfezionando le operazioni alle quali stava lavorando già da mesi. Nelle ultime ore, il club catalano ha ufficializzato l’ingaggio di Aleix Vidal e il rinnovo di Dani Alves. Il prolungamento a sorpresa del terzino brasiliano potrebbe avere ripercussioni importanti anche sul mercato in uscita, vista la folta schiera di esterni bassi attualmente in rosa.
Il nome che va maggiormente di moda in Italia è sicuramente quello di Adriano, seguito da tempi non sospetti dalla Roma, ma accostato anche alle altre big italiane (Juventus e Napoli su tutte). Il laterale 30enne piace soprattutto per la sua duttilità tattica, che gli consente di disimpegnarsi bene su entrambe le fasce. Reduce da una stagione da ‘comprimario’, l’ex Siviglia non si opporrebbe certo ad una cessione e già in passato ha parlato della Serie A come di una destinazione gradita.
Gli agenti del calciatore brasiliano hanno assistito alla finale di Champions League, ma prima di recarsi a Berlino, hanno passato anche qualche giorno in Italia, dove curano già gli interessi di Rafael. Non è dunque escluso che nei prossimi giorni possa materializzarsi qualcosa di concreto, con i giallorossi – che rimangono in pole – o con altre compagini nostrane.
Fonte: calciomercato.it