Con l’avvicinarsi dell’apertura del calciomercato estivo, Walter Sabatini è al lavoro per rinforzare la rosa giallorossa in vista della prossima stagione: Nainggolan, Bacca e Perin sono i tre nomi che hanno tenuto banco nella giornata di oggi. E mentre la Roma ha annunciato che lunedì prossimo verrà consegnato al Comune il progetto definitivo dello Stadio della Roma, in mattinata Castan ha ottenuto l’idoneità sportiva che gli consentirà di tornare ad allenarsi con i compagni nel ritiro di Pinzolo. Ecco di seguito tutte le news di gionata:
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI MERCATO
STADIO DELLA ROMA – La società giallorossa ha comunicato che il 15 giugno, alle 11, presso il Salone delle Fontane, si terrà la conferenza stampa pubblica della consegna del Dossier definitivo dello Stadio della Roma e del progetto dedicato all’area di Tor di Valle al Comune e ai Cittadini di Roma.
CASTAN – Intervenuto su Roma Radio, il brasiliano Leandro Castan ha annunciato poco fa il prossimo ritorno all’attività sportiva, dopo tanti mesi di dubbi e riabilitazione dovuta all’esportazione del cavernoma:
“Oggi è il giorno più felice della mia vita. Ho ottenuto l’idoneità sportiva, sono felicissimo e non vedo l’ora di ricominciare. Ora niente vacanze, fra poco nascerà la mia terzogenita ma continuerò a lavorare per tornare subito in forma. Aspettavo da tempo questo momento. Il ritiro a Pinzolo? Ancora non lo so, devo valutare i programmi con la società, ma spero proprio di partire con i miei compagni”.
VAI ALL’INTERVISTA INTERGALE
NAINGGOLAN – Il caso-Ninja è deflagrato nella notte tra mercoledì e giovedì, protagonista il d.s. del Cagliari Stefano Capozucca. In mattinata aveva definito «una cavolata» lo scoop dell’Unione Sarda sull’interesse della Juve per Nainggolan, pronta a finanziare il Cagliari in caso di «buste» con la Roma. Il d.s. ha poi rilasciato una video-intervista al sito dell’Unione Sarda smentendo se stesso: «Nainggolan ha giocato in Champions e in nazionale, ha grande visibilità internazionale: c’è l’interesse reale della Juventus e di altri club. Le cifre fatte corrispondono al suo valore (18 milioni per la metà; ndr). Come finirà la trattativa con la Roma? Il Cagliari cercherà di dare il giocatore a chi soddisferà meglio le sue esigenze». Per alcuni la Roma doveva trovare un accordo mesi fa, capita l’importanza del calciatore. Per altri non era possibile. È vero che il Cagliari aveva capito il possibile affare, ma lo è anche che la Roma ha versato nelle casse dei sardi 2,5 milioni per il prestito di Ibarbo, cioè 500mila euro al mese. La Roma ha aggiunto ai 14 milioni dell’offerta il cartellino di Verde, con possibilità di riacquisto a 7.
BACCA – Rudi Garcia l’ha ribadito a più riprese: la Roma ha bisogno di un centravanti. Dopo la scommessa persa con Destro e l’errore di valutazione tecnica-fisica con Doumbia, il ds Sabatini è pronto ad accontentare il tecnico giallorosso con un colpo da ’90’. Il francese avrebbe richiesto espressamente un attaccante in particolare: Carlos Bacca, centravanti del Siviglia e autore di una gran annata con gli spagnoli culminata con la seconda Europa League consecutiva. Il colombiano di certo non costa poco ma la Roma lo cerca con gran vigore tanto che Garcia già starebbe pensando ad un nuovo modulo per sfruttare le caratteristiche del nuovo bomber: addio dunque al consueto 4-3-3, si passerà al 4-3-1-2 o al 4-2-3-1.
PERIN – Matteo Roggi, agente di Mattia Perin, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del suo assistito. Il portiere è stato più volte accostato alla Roma:
Perin ultimamente è stato accostato alla Roma, ci sono stati contatti?
“Mattia da un anno a questa parte viene accostato a squadre di grande livello. La Roma sta cercando un portiere è normale che gli venga accostato. Con me non c’è stato alcun tipo di contatto, a meno che con l’affare Bertolacci i giallorossi non ne abbiano parlato direttamente con il Genoa. Ammesso e non concesso che i club si siano parlati, è normale che Perin se va via dal Genoa, lo farà per migliorare”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it