PALLOTTA – “Non vi diremo tutte le nostre operazioni, sappiamo che un paio di giocatori partiranno. Sappiamo cosa fare e che abbiamo bisogno di 4-5 innesti. La scorsa stagione abbiamo sofferto le assenze di Castan e Strootman e stiamo già a lavoro”. Così il presidente Pallotta in uno stralcio della conferenza stampa rilasciata oggi che ha bissato quella di ieri per la presentazione del definitivo progetto stadio. Il presidente prima di tornare negli Stati Uniti ha voluto fare chiarezza intorno ad alcune questioni che hanno riguardato la stagione.
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
AG. HOLEBAS – “Lui a Roma è felice, sta benissimo ed è contento del suo primo anno in giallorosso. Ha ancora due anni di contratto con la Roma, è appena arrivato e non vedo perché dovrebbe andare via. Non c’è nessun segnale a riguardo e non ci sono offerte per lui da altre squadre”. Queste le parole del rappresentante di Josè Holebas laterale greco alla prima stagione in giallorosso che dopo una fase promettente ha raccolto diverse critiche nella porzione finale del campionato, affrontando comunque gran parte dell’annata da titolare.
VAI ALLA DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – Per soddisfare la necessità di un centravanti di peso la società sembra orientata sul nome di Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Manchester City per il quale sarebbero già stati avviati dei contatti preliminari. L’operazione è comunque influenzata dal piazzamento di alcuni esuberi come Destro, Doumbia e Gervinho. Anche il Chelseba di Mourinho segue il portiere dello Stoke Begovic, ieri accostato alla Roma mentre per il sostituto di Gervinho, ormai prossimo all’Al Jazira, in cima alla lista della Roma c’è il nome dell’esterno colombiano del Chelsea Juan Cuadrado. Sempre stabili verso l’alto le quotazioni di Jovetic, vecchio pallino di Sabatini e di Garcia considerato in esubero dal City. Garcia nel colloquio con Pallotta ha menzionato nella rosa dei rinforzi Florian Thauvin, 22 anni, esterno offensivo del Marsiglia, campione del mondo Under 20 due stagioni fa. Sabatini ha effettuato un sondaggio per il terzino sinistro Layvin Kurzawa e per l’ala Ferreira-Carrasco.
VAI ALLE TRATTATIVE DI GIORNATA
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it