Giornata di news e ufficialità quella di oggi in casa Roma; cominciamo dalla serata, ovvero dalla notizia più importante ed attesa: Radja Nainggolan è ufficialmente un calciatore al 100% della squadra giallorossa. Dopo giorni di trattative e colloqui Walter Sabatini ha chiuso per il suo riscatto, a 9 milioni di euro, anche se mancano i costi dell’affare complessivo che comprenderà dal 1 luglio anche il prestito di Ibarbo. “Un giorno fantastico, ora concentrati sulla nuova stagione” ha ammesso il belga.
LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE
LEGGI QUI LE PAROLE DI NAINGGOLAN
In mattinata incontro nella sede del Ministero delle Infrastrutture tra Mark Pannes, il Ceo del progetto stadio Roma, il ministro Graziano Delrio ed il sindaco Ignazio Marino per presentare il progetto definitivo. Buone sensazioni dal meeting odierno, le stesse della presentazione ufficiale di qualche settimana fa. “Progetto importante supportato da tutti“- ha ammesso il Ministro.
LEGGI QUI L’INCONTRO PER LO STADIO
Walter Sabatini in missione per il mercato. Interpellato dal portale Abc.es il direttore sportivo della Roma avrebbe confermato l’interesse per Carlos Bacca: “E’ un giocatore che vogliamo e proveremo a prenderlo“. Ma il Siviglia rifiuta i 25 milioni messi sul piatto dal dirigente capitolino, tanto che il ds sivigliano Monchi ha dichiarato: “Abbiamo argomenti necessari a convincere Bacca a restare“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI SABATINI SU BACCA
LEGGI LA REPLICA DEL DS MONCHI
Il capitolo mercato è ovviamente ricco di news, soprattutto in uscita da Trigoria: Mabkhout, team manager dell’Al-Jazira, conferma l’accordo con Gervinho per il trasferimento dell’ivoriano, anche se si lavora ancora con la Roma. Stesso per quanto riguarda la cessione di Mattia Destro, vicino al Monaco ma la situazione è ancora da sbrogliare. Viviani è vicino al Palermo, mentre José Holebas potrebbe finire al Watford. Il Milan ci prova per Bertolacci: 13 milioni più bonus è l’offerta ufficiale.
LEGGI QUI LE ULTIME SU GERVINHO
LEGGI QUI LA TRATTATIVA PER DESTRO
LEGGI QUI L’OFFERTA PER HOLEBAS
LEGGI QUI IL TENTATIVO PER BERTOLACCI
Tante le voci anche in entrata per i giallorossi: Lucas Ocampos è il calciatore del Monaco che Sabatini starebbe sondando a Montecarlo. Dalla Spagna indicano un’idea Casillas, ma ostacolata dall’ingaggio faraonico del portiere Real. C’è anche Montoya per la fascia destra di difesa. Piacciono Sala e Widmer, mentre si attendono novità sul fronte Salah.
LEGGI QUI I RUMORS SU CASILLAS
Redazione Gazzettagiallorossa.it