La Lazio punta forte su Milinkovic-Savic. È lui il giocatore scelto da Tare per rinforzare il centrocampo ed è stato lo stesso direttore sportivo biancoceleste a confermare la trattativa: «Stiamo seguendo questo calciatore. Il progetto della squadra è adeguato a lui e io credo che entro pochi giorni potremmo rendere ufficiale l’accordo». Classe 1995, serbo con passaporto spagnolo, e fresco campione del mondo con la Nazionale Under 20 un mese fa è stato addirittura a Formello per visitare il centro sportivo e conoscere Pioli, accompagnato dal padre e dall’agente Mateja Kezman.
Dopo il primo no del Genk alla prima offerta da 7 milioni di euro, la società biancoceleste tenterà un nuovo assalto alzando l’offerta ad 8. Tare e Lotito, però, dovranno fare attenzione alla Roma, visto che il diesse giallorosso Sabatini ha messo gli occhi sul talentino e spera di poterlo soffiare alla Lazio così come fece un anno fa con Astori.
Ancora da decifrare anche il futuro di Radu, ieri il diesse della Samp Osti ha ammesso l’interesse per il romeno: «Ci piace davvero molto – ha detto a cittaceleste.it – ma la situazione è bloccata. Eder? Non c’è nulla». Osvaldo, che si è liberato dal Southampton, si è di nuovo proposto alla Lazio, che però cerca altri profili. Adesso è ufficiale: la presentazione delle nuove maglie si terrà lunedì prossimo al nuovo Macron Store di Bel Poggio. Attesi un paio di giocatori e il tecnico biancoceleste Pioli. Domani infine all’Hotel De Roussie, in via del Babuino, conferenza stampa di addio di Ledesma, che lascia la Lazio dopo 9 anni. Ieri il club lo ha ringraziato sul proprio sito web ufficiale.