Ricardo Faty,, ex centrocampista della Roma ora in forza allo Standard Liegi dopo un lungo peregrinare fra diverse leghe europee, ha parlato di Mitrovic, centravanti dell’Anderlecht affrontato nel corso della Jupiler League, spendendo parole di elogio per il serbo nel mirino della Roma. Attestati di stima anche per il suo ex compagno di squadra nello Standard, M’Poku, autore della prima rete in Serie A proprio contro i giallorossi
Lo scorso anno l’hai affrontato e visto da vicino nella Jupiler League, che attaccante è Mitrovic?
E’ un buonissimo attaccante. Molto potente. Magari un po’ lento, ma un vero bomber, forte di testa. Se devo trovare delle similitudini nella Serie A attuale, direi un misto tra Destro e Djordjevic, ma ovviamente con potenzialità e prospettive maggiori.
E’ il centravanti più forte in questo momento in Belgio?
Assolutamente si. E’ il più forte e ancora molto giovane. Diciamo che se la Roma lo dovesse acquistare per una cifra non superiore ai 15 milioni di euro farebbe una buona operazione.
Parlaci di M’Poku, che sappiamo essere tuo amico oltre che ex compagno di squadra allo Standard.
E’ ovvio che la priorità della Roma è trovare un centravanti vero che finalizzi maggiormente rispetto allo scorso anno e quindi Mitrovic sarebbe indicato, ma sulla qualità di M’Poku ci sono pochi dubbi. E poi è un giocatore che può fare più ruoli su tutto il fronte d’attacco, che può dare una grande mano viste le tante partite che una squadra impegnata in Champions dovra affrontare. E, non ultimo, ha già una buona esperienza internazionale.
Fonte: LR24