G-L1M4S2TMG9

AS ROMA La cessione di Ljajic ‘frenata’ dalle norme Figc

Ljajic
Ljajic

Uno dei possibili partenti in casa Roma durante l’attuale sessione di mercato potrebbe essere Adem Ljajic, il serbo che non è mai riuscito a convincere appieno il tecnico Rudi Garcia, che negli ultimi mesi di campionato lo ha spesso lasciato ai margini preferendogli altri compagni di reparto.

Il 24enne attaccante è comunque il miglior marcatore della scorsa stagione giallorossa, con 9 centri tra campionato e coppe. Dunque qualche offerta dall’estero potrebbe arrivare, con la Roma pronta a valutare proposte dai 12-13 milioni in su. Ma a bloccare la possibile cessione di Ljajic ci pensano le limitazioni e normative FIGC vigenti dal 1 luglio in avanti: le rose delle squadre di Serie A devono contenere 25 giocatori, 4 dei quali cresciuti nel proprio settore giovanile e altri quattro cresciuti nel vivaio di un club italiano.

A sorpresa Ljajic rientra nel secondo quartetto, assieme a Nainggolan, visto che pur essendo straniero ha militato tra i 18 ed i 21 anni in un club italiano, la Fiorentina, visto che nel gennaio 2010 è stato acquistato appena maggiorenne dal Partizan. Ljajic dunque utilissimo per le limitazioni federali, a meno che la Roma non acquisti almeno un paio di italiani in questa sessione di mercato.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Top