La Roma non va oltre un pareggio in rimonta all’esordio in campionato sul campo del Verona. Il primo match del campionato, giocato al Bentegodi,finisce 1-1: sblocca Jankovic nella ripresa per gli scaligeri, risponde Florenzi dopo cinque minuti per i giallorossi. La squadra di Rudi Garcia è pericolosa nel finale, ma Rafael blinda la porta e il primo punto in campionato dei gialloblù. Garcia schiera il tridente formato daSalah, Dzeko e Gervinho, preferito all’altro neo acquisto Iago Falque, mentre in difesa si rivede dopo un anno Castan.
Nel Verona di Mandorlini parte dalla panchina Pazzini e Toni guida l’attacco completato da Jankovic e Gomez. È proprio l’argentino ad avere la prima occasione del match dopo nemmeno un minuto di gioco, ma sull’assist diHallfredsson il numero 21 del Verona manda alto da ottima posizione.
Dopo il brivido iniziale, i giallorossi provano a prendere in mano il pallino del gioco e al quarto d’ora si presentano dalle parti di Rafael con un sinistro al volo di Dzeko fuori misura. Più pericoloso al 23′ Nainggolan, che impegna di sinistro il portiere del Verona. Il primo squillo di Gervinho arriva solo al 38′ sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti: l’ivoriano si accentra e dal limite dell’area lascia partire un sinistro a giro non lontano dallo specchio.
(…)