TRIGORIA – Si avvicina la sfida di Palermo per i giallorossi che a meno di 48 ore dalla sfida che domenica alle 15 li vedrà scendere in campo al Barbera sono oggi scesi in campo per una sessione tattica. Gli uomini di Garcia sono scesi in campo intorno alle 15:30 iniziando la sessione con un riscaldamento atletico e con degli esercizi tecnici. A seguire un lungo focus tattico e una partita a tema. Fisioterapia per Dzeko, Keita e Totti, lavoro personalizzato per Pjanic, Rudiger e Strootman. L’appuntamento è per domani, quando alle 11 i giallorossi saranno in campo per la rifinitura di Palermo-Roma.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ROMA
PALLOTTA – «I’m not happy». Non è felice James Pallotta, e come potrebbe esserlo? Ha costruito una squadra molto competitiva che finora però ha vinto solo 3 partite su 8 ufficiali giocate, è in ritardo di 4 punti dalla vetta del campionato e in Champions rischia di aver già compromesso la qualificazione con l’inaccettabile sconfitta di Borisov. No, Pallotta non è per niente soddisfatto e si confronta quotidianamente con i suoi uomini di Trigoria per capire cosa non stia funzionando.
GARCIA – Rudi Garcia tornerà domani a parlare in conferenza stampa. Il tecnico giallorosso incontrerà i cronisti alla vigilia della sfida esterna con il Palermo, in programma domenica alle 15. L’intervento del tecnico, come annuncia il profilo ufficiale di Twitter dell’As Roma, è previsto per le 13.45.
BALZARETTI – Federico Balzaretti, ex giocatore del Palermo e tutto tranne che che un ex giallorosso…Ha smesso con il calcio giocato lo scorso maggio, ma oggi perfettamente integrato con il suo nuovo ruolo, nei quadri tecnici dell’AS Roma con il compito di seguire i giovani in prestito.
Come si trova in questo nuovo ruolo?
“Mi trovo davvero molto bene in questa nuova veste. Spesso quando si smette con il calcio giocato c’è bisogno di un periodo di assestamento, di trovare un impegno che dia soddisfazioni. Invece questa veste sembra che mi sia stata cucita addosso perfettamente”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it