Dopo la parentesi infrasettimanale in Champions League domenica torna il campionato per i giallorossi, che cercheranno di riscattare la sconfitta di martedì sera in coppa contro il BATE Borisov. Alle 15 infatti gli uomini di Garcia sono chiamati a sfidare il Palermo allo stadio Barbera nel turno numero sette della Serie A .
Andando a curiosare tra le statistiche recenti delle sfide contro i rosanero, vediamo che le gare contro i siciliani sono particolarmente positive per i giallorossi dal punto di vista della fase realizzativa: nelle ultime otto sfide con il Palermo infatti la Roma soltanto una volta non è andata in gol, realizzando nelle rimanenti sette gare un totale di 11 reti.
Il particolare interessante è che tutte queste ultime sono state messe a segno da giocatori schierati in attacco: 4 dal solito Totti, 2 da Lamela (di cui una all’esordio ufficiale col club) e Destro, e una a testa da Vucinic, Borini e Osvaldo. Praticamente una buona parte degli attaccanti giallorossi schierati negli ultimi anni dai vari allenatori del club sono andati a segno nelle sfide coi rosanero.
Per andare a cercare gli ultimi gol di centrocampisti o difensori capitolini segnati contro i siciliani bisogna infatti risalire al 4-1 dell’Olimpico del 13 febbraio 2010, deciso da due reti di Matteo Brighi e da un gol a testa di Julio Baptista e John Arne Riise.
Per vedere se questo trend sarà rispettato o interrotto non resta che aspettare le 15 di domenica…
Fonte: asroma.it