La Roma batte 4-2 il Palermo al Barbera grazie alla doppietta di Gervinho e ai gol di Pjanic e Florenzi. Di seguito le parole di Rudi Garcia:
“Dopo la sconfitta di Borisov, ho sentito il gruppo unito. Avevamo iniziato con il Carpi una striscia che volevamo proseguire oggi. Ottimo primo tempo, buon secondo tempo. Abbiamo sbagliato quando Pjanic stava a terra non abbiamo buttato fuori la palla e abbiamo preso gol in inferiorità numerica. Dopo soffrire sui calci piazzati era anche possibile, con la mancanza di giocatori alti. Nel complesso vittoria non solo meritata, ma anche con un gioco di qualità”.
Abbiamo visto intuizioni brillanti: Pjanic più basso. Lo vedremo ancora?
“Finché non torna Keita o De Rossi a centro campo sicuramente. Daniele e Miralem fanno uscire la palla con qualità. Ritengo che prendiamo sempre troppi gol”.
Mi sembra che ci siano tanti giocatori che si muovono senza palla…
“Chiediamo sempre tanti movimenti al possessore di palla. Quando attacchiamo sappiamo che se perdiamo palla possiamo provocare un contropiede”.
I suoi giocatori non si possono ingabbiare negli schemi, hanno troppo talento…
“Oggi abbiamo usato un altro modulo e i giocatori hanno giocato bene. Hanno capito cosa li aspetta dal 4-4-2 o 4-4-1-1. La prima difesa è avere la palla e attaccare. Complessivamente una gara di qualità perché potevamo fare altri gol”.
Si sente un po’ anarchico?
“Decidete voi. Ingabbiare una persona su un aggettivo mi sembra un po’ riduttivo”.
Fonte: Sky Sport