TRIGORIA – La seduta è iniziata con un riscaldamento atletico seguito da esercitazioni sul possesso palla.La fase successiva della sessione è stata dedicata a un focus sulla tattica, concluso da una partita a tema.Totti, Keita e Strootman hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati. Nainggolan, De Rossi, Florenzi, Gervinho, Pjanic, Digne e Salah hanno svolto lavoro di scarico.Appuntamento a domani per l’allenamento pomeridiano, in programma alle 15.45.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
STADIO ROMA – Non vogliamo costruire ‘consenso al progetto’ ma vogliamo fare in modo che i progettisti non vadano incontro a pregiudizi esponenziali. Gli assessori passano, ma il progetto deve avere basi solide e l’Osservatorio, con i cittadini in prima linea, è un tassello fondamentale anche per chi ci seguirà, dal Commissario Gabrielli alla nuova Giunta comunale”. Questo il pronunciamento dell’assessore all’urbanistica di Roma Capitale, Giovanni Caudo a latere dell’ispezione organizzata dall’Osservatorio di Tor Di Valle sull’area sulla quale sorgerà il nuovo stadio della Roma.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
FIORENTINA – ROMA – Sarà Orsato di Schio a condurre la sfida del “Franchi” tra Fiorentina e Roma in programma domenica alle ore 15:00. Il settore ospiti dell’impianto che ospita le gara casalinghe dei viola sarà popolato interamente dai supporters giallorossi che hanno polverizzato in breve tempo le 2.340 unità messe a disposizione dal club toscano.
PJANIC – Il piazzato realizzato da Miralem Pjanic nella sfida di martedì al Bayer Leverkusen é in lizza per divenire il gol più bello siglato nella terza giornata della fase a gironi della Champions League.
A cura di Danilo Sancamillo